3 buoni propositi per migliorare la vita di coppia

3 consigli per ritrovare l'armonia e la complicità

di Anna Cantarella 4 marzo 2017 10:00

Fai di tutto per rendere felice il tuo partner? Il 2017 è cominciato da poco e c’è ancora tempo per mettere a punto qualche aggiustamento nel caso abbiate intenzione di migliorare la vostra relazione, aumentare la complicità e riaccendere una scintilla che forse si sta affievolendo a causa dello stress, degli impegni e della routine. Eccovi i nostri 3 buoni proposti per migliorare la vita di coppia:

1. Trascorrete tempo insieme da soli

Non dovete sempre uscire con gli amici. Non serve partecipare a feste e aperitivi. Dovete trovare del tempo solo per voi, che sia una cenetta romantica o una serata sul divano che finisce con le coccole. Se avete bambini, lasciateli un pochino con i nonni e concedetevi più tempo per stare insieme senza distrazioni e senza stress.

> MIGLIORARE LA VITA DI COPPIA? LA STRADA INSEGNA

2. Divertitevi insieme

Abbandonate lo smartphone, lasciate da parte tablet e pc e dedicatevi al vostro partner che sta in carne e ossa accanto a voi. Cercate un hobbie o un’attività da fare insieme e provate a riscoprire la gioia di divertirsi insieme, anche soltanto raccontandovi gli aneddoti della giornata. Parola d’ordine: condivisione.

> COPPIA: COME LE DONNE FANNO ARRABBIARE GLI UOMINI

3. Non cercate la perfezione

Nessuna relazione è perfetta e non lo è neanche la vostra. Cercate di convincervi che sarebbe davvero noioso se il vostro partner fosse quello perfetto che non sbaglia mai un colpo. Gli uomini pensano di dover essere perfetti padri, perfetti sul lavoro, a letto, in casa, coi figli. Le donne invece credono di dover essere madri, amanti, cuoche perfette e sempre attraenti. Siete sicuri che il vostro partner pretenda così tanto da voi?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti