3 alimenti che forniscono energia

Quali sono gli alimenti utili a fornire energia? Quando si ha bisogno di raccogliere le forze bisogna sempre pensare che l’alimentazione può sempre svolgere un ruolo centrale. Ecco allora quali sono i 3 alimenti in grado di fornire più energia proprio per la loro composizione.

nocciole

1. Nocciole e noci

La frutta secca è sempre un concentrato di energie importanti, utili a dare un po’ di forza. Sono ricche di acidi grassi omega 3, oltre che fibre, proteine e vitamina B, tutti elementi molto utili per la salute dell’organismo. Insomma per fare il pieno di energia puntando sull’alimentazione sono sicuramente degli ottimi alleati da tenere in considerazione.

5 CIBI CHE FANNO BENE AL CUORE

2. Maca

In pochi forse conoscono il maca, uno degli alimenti più in grado di fornire energia in poche mosse. Si tratta di una radice che, lavorata, diventa una polvere molto preziosa per l’organismo. Molti infatti sono i suoi benefici. Il maca è energizzante, un po’ come il ginseng per intenderci che è forse più conosciuto. La polvere di manca si aggiunge alle bevande o ai frullati e risulta essere davvero efficace per una botta di energia all’organismo!

I MAGICI POTERI DEL KIWI

3. Banana

Anche la banana è tra gli alimenti in grado di fornire energia immediata all’organismo. Ricco di potassio e di magnesio, questo frutto è in grado di ridare immediatamente vitalità a chi è stanco sia mentalmente che fisicamente. Non a caso la banana è tra la frutta più gettonata da chi fa sport e ha bisogna di energia immediata dopo avere fatto uno sforzo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento