5 cibi da evitare prima di fare l’amore

Breve lista di alimenti che dovete assolutamente evitare per non correre il rischio di spegnere il desiderio

di Anna Cantarella 4 febbraio 2017 10:00

Esiste una lista nera di cibi che dovete evitare prima di fare l’amore. Si tratta di cibi che possono affievolire gli stimoli e compromettere le performance sessuali ed è per questo che vanno evitati prima di una serata speciale con la vostra partner. Mentre alcuni alimenti – pesanti da digerire – possono appesantire ci sono alimenti che addirittura sono in grado di abbassare il desiderio sessuale.

Dunque cibi come carne ross, fagioli, broccoli sono da evitare solo perchè sono difficili da digerire, causano la formazione di aria nello stomaco ed espongono al pericolo di pesantezza. Lo stesso vale per i formaggi e i salumi, per i cibi processati come i cibi in scatola e anche per le patate – peggio ancora se patate fritte – che hanno un alto indice glicemico e forniscono energie nell’immediato, che però tendono a svanire in poco tempo lasciando una sensazione di stanchezza.

> SESSO E CUCINA: 5 CIBI DA MANGIARE PRIMA DI FARE L’AMORE

Uno dei cibi più dannosi è sicuramente la liquirizia nera, responsabile della riduzione dei livelli di testosterone negli uomini e nelle donne, ormone correlato al desiderio sessuale. Anche la menta piperita ha effetti simili a quelli della liquirizia.

Infine anche i drink possono essere dannosi per la libido. L’acqua tonica ad esempio contiene il chinino, che ha effetti sulla diminuzione della libido. In ultimo sarebbe meglio non lasciarsi andare troppo nel consumo degli alcolici. L’alcool che in dosi controllate può stimolare, in quantità abbondanti può invece essere causa della cilecca maschile.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti