5 consigli di bellezza dalle più famose star di Hollywood

I segreti di bellezza delle star di Hollywood per viso, occhi, labbra e pelle del corpo

di Anna Cantarella 20 febbraio 2017 17:06

A Hollywood si sa, le star e le attrici hanno abitudini stravaganti e strani rituali di bellezza. Ma le star più iconiche dei tempi d’oro di Hollywood usavano alcuni trucchetti  – alcuni dei quali completamente naturali – per dare massimo risalto alla loro bellezza e per far risaltare i punti forti di viso, capelli e pelle del corpo.

Un esempio? Sapevate che Marilyn Monroe non era del tutto soddisfatta delle sue labbra? Era convinta che fossero poco carnose e per questo motivo era abituata a mescolare ben 5 tonalità di rossetti rossi  – tra gloss e matite – per farle sembrare più voluminose. Applicava la matita scura sugli angoli esterni mentre applicava le tinte più chiare al centro della bocca a sfumare. Anche Vivien Leigh, la Rossella di “Via col vento”, era convinta che il suo labbro inferiore fosse troppo sottile e per questo lo disegnava con la matita oltre i suoi naturali bordi.

> MASCHERE DI BELLEZZA FAI DA TE

La diva di Colazione da Tiffany, Audrey Hepburn, aveva ciglia da cerbiatta che otteneva applicando prima il mascara e poi separando le singole ciglia con l’aiuto di una forcina per capelli. Bette Davis invece teneva molto ai suoi luminosi occhi che manteneva sempre brillanti grazie ad impacchi di cetriolo e alla vaselina sotto gli occhi per combattere le occhiaie.

> 5 INGREDIENTI PER UNA PELLE PERFETTA

Infine l’italianissima Sophia Loren, ha più volte affermato che il segreto della sua bellezza è la dieta e l’alimentazione mediterranea, ricca di olio di oliva. E per un bagno nutriente Sophia faceva un bagno caldo con qualche goccia d’olio per un effetto pelle di pesca assicurato. Provare per credere!

> POMPELMO, LE SUE PROPRIETA’ BENEFICHE SULLA PELLE

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti