5 film e serie tv da vedere con la tua mamma

Per trascorrere una serata mamma-figlia

di Anna Cantarella 6 maggio 2017 10:00

La festa della mamma è vicina e il 14 maggio potreste decidere di trascorrere la serata in compagnia della vostra migliore amica, cioè della mamma. Pop corn, chiacchiere e tanto divertimento davanti alla tv. Noi vi suggeriamo 5 film e serie tv da vedere con la mamma.

1. 13 – 13 Reasons Why

E’ la serie tv che racconta le storie che stanno dietro il suicidio della liceale Anna Baker. Gli eventi sono raccontati attraverso il punto di vista di un amico innamorato di lei, Clay, e la storia offre molti spunti di riflessione sull’adolescenza, sul bullismo e sulla fragilità che può celarsi dentro ognuno di noi.

> FESTA DELLA MAMMA, IDEE REGALO DELL’ULTIMO MINUTO

2. Mamma mia

E’ il pù classico dei musical dedicati al rapporto madre-figlia, che racconta anche come è difficile per una madre crescere una figlia senza una figura maschile di riferimento. Cantare insieme le canzoni sarà divertentissimo.

> 10 MOTIVI PER CUI DEVI RINGRAZIARE LA MAMMA

3. Una mamma per amica

Da poco Netflix ha rilasciato gli ultimi 4 episodi della serie che racconta benissimo quanto può essere speciale la relazione tra una mamma e una figlia, fatta di momenti di grande intimità ma anche di scontri che certe volte sembrano insanabili. E il finale di stagione…è veramente una enorme sorpresa!

4. Ribelle – The Brave

Il film di animazione di Disney che ha per protagonista una speciale ragazzina dai capelli rossi e ricci, ribelli come lei, racconta le difficoltà del rapporto madre e figlia, quanto è difficile comprendersi ma anche quanto è grande l’amore che ci fa superare le incomprensioni.

5. Big Little Lies

La mini serie è stata un grande successo nel 2017 e racconta alla perfezione temi importanti, come la violenza di genere, da un punto di vista assolutamente originale.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti