5 trucchi per essere più bella

Migliorare la propria forma fisica, apparire più giovani, sane e radiose grazie a dei piccoli stratagemmi? Scopriamo insieme come fare.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 27 maggio 2013 0:11

Come essere più bella? E’ questo l’interrogativo che si pone ogni donna, perennemente a caccia dell’intruglio miracoloso o dell’elisir di eterna giovinezza di turno.

5 trucchi per essere più bella

1) Pelle idratata con il latte

Chi non ha mai sentito parlare dei bagni nel latte di Cleopatra? Molto probabilmente, è proprio grazie a quest’ultimi che la regina d’Egitto riusciva ad essere più bella, regalandosi una pelle maggiormente idratata e soffice.

Non a caso, secondo la scienza, l’acido lattico presente nel latte sarebbe in grado di eliminare le cellule morte, penetrando negli strati più profondi della pelle.

Come usufruire di questo rimedio senza sprecare litri di latte? E’ sufficiente versare qualche cucchiaio di latte in polvere nella vasca durante il bagno ed il gioco è fatto.

2) Capelli più sani e lunghi grazie all’Aloe vera

Per rinfoltire la propria chioma e migliorarne la crescita, niente è meglio dell’Aloe Vera. Quest’ultima dovrà essere mischiata allo shampoo.

3) Unghie più belle e sane con l’aglio

Un “rimedio della nonna” che viene dalla Repubblica Dominicana.  Per regalarsi unghia più belle e sane, basterà sbucciare e tritare un aglio, per poi aggiungerlo ad un flaconcino di smalto per le unghie. Il forte odore dell’aglio sparirà entro breve.

4) Maschera di bellezza con lo yogurt

Lo yogurt presenta al suo interno vitamina B, lattosio, potassio e calcio, tutte sostanze in grado di idratare a fondo la pelle. Per ottenere risultati apprezzabili, è sufficiente stendere lo yogurt sul volto, lasciandolo agire per una decina di minuti. Una volta rimosso il tutto, la pelle apparirà soffice e vellutata come non mai.

5) Capelli lucenti grazie all’avocado

Grazie a questo frutto, le donne colombiane riescono ad ottenere una chioma splendente. Del resto stiamo parlando di un frutto ricco di vitamine, ferro e proteine e un olio portentoso contro le doppie punte. Per preparare una maschera per i capelli all’avocado, è sufficiente mescolare la polpa del frutto con 1 uovo e 2 cucchiai di olio d’oliva. Fatto ciò, basterà stendere il composto lungo tutto la chioma e lasciare agire per circa mezz’ora.

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti