Bellezza a tavola: rimedi naturali contro gli inestetismi

Bellezza e salute in tavola. Trucchi e consigli per rimanere belli a tavola, curando i propri inestetismi.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 18 maggio 2012 14:52

Spesso la bellezza, così come la salute, risiede nell’alimentazione. Nutrirsi di particolari alimenti consente di mantenersi belli, giovani e in forma. Vediamo dunque quali sono i migliori alimenti per rimanere sani e belli.

1) PESCE E FRUTTA SECCA VS BRUFOLI

Il pesce e la frutta secca sono l’ideale per combattere acne e brufoli, impurità della pelle che si manifestano specialmente nell’adolescenza. Per combatterle, sono indicati soprattutto salmone e merluzzo, cibi prelibati e leggeri, ideali per l’estate. Per i golosi, invece, c’è la frutta secca, alimento in grado di garantire una pelle sana, pulita e liscia.

2) Tuorlo d’uovo per le unghie

Il tuorlo d’uovo è l’ideale per tutte le donne che vogliono mantenere le loro unghia sane e belle, poichè ricco di vitamina b8. Attenzione però, mangiate l’albume dell’uovo, al fine di non deteriorarne le vitamine con una cottura a temperature troppo elevate.

3) Yogurt contro l’alito pesante (Alitosi)

Vi capita di non avere l’alito freschissimo? Il problema può essere dato dall’accumulo di batteri sotto la lingua e nella cavità orale. E’ lì, infatti, che lo spazzolino fatica ad arrivare. Per rimuovere i sedimenti che contribuiscono a creare i batteri responsabili dell’alitosi, è bene mangiare uno yogurt bianco, preferibilmente senza zucchero.

4) Tè verde contro capelli secchi e doppie punte

Nello spazzolarvi i capelli notate che le punte tendono a spezzarsi e la vostra chioma ha assunto un aspetto triste e opaco? Ciò dipende sicuramente dalla secchezza dei capelli. Il tè verde può esservi d’aiuto, rimettendo in sesto la vostra chioma.

Per avere effetti ancor più immediati, è preferibile preparare la bevanda con un infuso di foglio. Bevetene almeno 2 bicchieri al giorno (preferibilmente deteinato) e noterete subito che la vostra chioma sarà maggiormente morbida e setosa.

5) Noccioline Vs stanchezza

Quando siete deboli e stressati, niente di meglio di un pacchettino di noccioline per ricaricarsi. Le noccioline, infatti, conferiscono tantissima energia al corpo e sono prive di grassi.

6) Germe di grano e Cannella contro l’invecchiamento della pelle

Il germe di grano è ricco di antiossidanti e di vitamina E. Un alimento in grado di proteggere le cellule e contrastare i radicali liberi. La cannella è un prezioso alleato per mantenere un corpo snello. Sovente, grassi e zuccheri finiscono per invecchiare la pelle, per fortuna la cannella rappresenta un ottimo sostituto degli alimenti zuccherati, in più migliora lo stato della pelle.

7) Miso contro le rughe

Il miso è il trucco adoperato dai giapponesi per mantenere la pelle giovane e sane. Questo alimento si ottiene da una pasta fermentata a base di fagioli di soia, ed è ricchissimo di acido linoleico, adatto a mantenere la pelle soda.

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