Capelli: acconciature per snellire il viso

Come snellire il viso adottando il giusto taglio di capelli.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 11 giugno 2012 14:31

Le donne ci tengono tantissimo ai loro capelli, consapevoli del fatto che spesso una chioma sana, lucida e ben curata conferisce loro un fascino irresistibile.

Un tratto distintivo capace di far risaltare maggiormente la loro bellezza. Ragione per la quale, oggi ci concentreremo proprio sui capelli, più precisamente, sui tagli che le donne possono adottare per sembrar più magre e in forma.

Tagli di capelli per snellire il volto

Servendosi della giusta acconciatura, le donne hanno la possibilità di “sgonfiare” il viso. Non sono pochi i tagli che consentono di far apparire un viso molto più sottile di quanto non sia in realtà, così come vi sono tagli in grado di accorciare un viso troppo lungo e capaci di addolcire un viso tendenzialmente “quadrato”.

1) Capelli scalati

I capelli scalati sono perfetti per snellire un viso gonfio. Una chioma rigogliosa che scende a strati su spalle e collo, va a togliere rotondità al volto, specialmente a mento e guance. La perfezione in tal senso potrebbe essere rappresentata da un taglio scalato da metter poi in piega con il ferro, in modo da creare onde ad effetto naturale.

2) Riga

Al pari dei capelli scalati, anche la riga da una parte del capo ha un effetto snellente. Se si desidera ricorrere a questo tipo di acconciatura, è bene assicurarsi che la chioma sia lucida, ondulata e soffice, in modo da richiamare l’attenzione sullo splendore di quest’ultimo, finendo col far apparire il volto meno sottile quasi di riflesso. La riga da un lato è perfetta per i capelli a caschetto, tuttavia ben si presta anche ad un taglio scalato.

3) Capelli a tutto volume

Creare volume sul capo contribuisce a “sfinare” il viso. Capelli piatti infatti tendono ad accentuare le linee del volto. Una chioma voluminosa, invece, finisce per donare un equilibrio all’intera figura, facendo apparire più snello il viso.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: capelli · donna · look
Commenti