Capelli che si sporcano subito, cause e rimedi

Come mantenere i capelli puliti più a lungo

di Anna Cantarella 30 gennaio 2017 15:44

I vostri capelli si sporcano subito? Se il vostro problema è che dopo appena 1 giorno dallo shampoo notate che i capelli sono unti e grassi, qui troverete qualche consiglio per rimediare al problema.

Capelli che si sporcano subito: le cause

In generale chi ha capell grassi o una cute a tendenza grassa, avrà la tendenza a sporcare prima i capelli. Ma ci sono anche altre causee per i capelli che si sporcano subito. Ad esempio, una cattiva alimentazione o lo smog possono avere un effetto negativo, e non dimenticate che anche gli shampoo a base di siliconi alla lunga possono rendere i capelli sporchi.

Come non fare sporcare i capelli

I rimedi più efficaci sono quelli che riguardano il cambiamento della nostra routine di bellezza per i capelli. Ad esempio, cambiare shampoo. Se notate che i vostri capelli si sporcano prima potreste provare uno shampoo bio senza siliconi e a base di soli ingredienti naturali. Ricordate di applicare il balsamo solo sulle lunghezze e se serve, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato al normale shampoo: vi aiuterà a regolare la produzione del sebo. Un effetto simile hanno anche il limone e l’aceto. Con un po’ di borotalco invece, sui capelli asciutti, potete assorbire un po’ sebo e fare una specie di shampoo secco, ma ricordate di applicarlo solo alle radici.

Mantenere i capelli puliti a lungo

In aggiunta ai precedenti consigli vi diciamo che ci sono altri semplici gesti quotidiani che potrebbero aiutarvi a mantenere i capelli puliti più a lungo. Ad esempio, non manipolate troppo i capelli, non torturateli con le mani perchè rischiate di trasferire il sebo. Pettinate solo una o due volte al giorno, senza esagerare.

Photo Credit| Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti