Come dimagrire con gli infusi

Eliminare i kg di troppo sfruttando l'azione disintossicante, depurativa e drenante degli infusi imparando ad assumerli in maniera sicura.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 27 luglio 2012 20:26

Perdere peso grazie agli infusi? Questa soluzione può risultare particolarmente conveniente dato che questi prodotti sono facilmente rintracciabili sul mercato e la varietà non manca di certo. E’ bene però ricordare che è necessario abbinarli ad una dieta equilibrata, visto che solo in tal modo sarà possibile liberarsi dei kg in eccesso e restituire al proprio corpo la giusta tonicità.

Di seguito i migliori infusi per dimagrire, con la loro relativa funzione (diuretica, depurativa, disintossicante, etc):

Tè di bardana: azione diuretica e depurativa;

Tè di melissa: azione diuretica;

Tè di fucus: controllo del peso;

Tè di dulcamara: azione disintossicante e diuretica;

Tè di passiflora: azione calmante;

Tè di centella asiatica: adatto per stimolare la circolazione;

Tè di marrubio: perfetto per contrastare la cellulite e come antinfiammatorio;

Tè di pompelmo: l’ideale per attenuare il senso della fame;

Tè di ananas: stimola la digestione;

Tè verde: azione antiossidante, depurativa e diuretica

Altri infusi adatti a tale scopo, sono:

1) Garcinia Combogia;

2) Guggul;

3) Senna;

4) Anice;

5) Finocchio;

Conclusioni

Come è possibile vedere, la varietà non manca di certo, tuttavia, è bene considerare che anche per gli infusi di erbe è bene essere prudenti, alla pari degli estratti.

Qualche tazza di infuso può consentire un dimagrimento più rapido e un drenaggio corretto sfruttando i principi benefici delle piante, frutti o erbe contenute nell’estratto.

Ogni estratto ha ovviamente una funzione specifica ed è possibile abbinarli tra loro, a patto però di leggere attentamente le istruzioni e consultarsi con un medico, visto che talvolta è possibile presentare allergie ad alcune sostanze.

Chi desidera optare per una soluzione “pratica e veloce”, potrebbe provare il tè verde, semplice da reperire e in grado di assicurare al contempo una funzione diuretica, depurativa e antiossidante. Un prezioso 3 in 1 a buon mercato e ampiamente diffuso. Il tè verde è un formidabile brucia grassi, grazie agli antiossidanti contenuti al suo interno “i polifenoli”, in grado di abbattere i trigliceridi e dunque consentire al corpo di immagazzinare meno grassi.

I polifenoli vanno ad accelerare il metabolismo accelerando il dimagrimento. Come se non bastasse, il tè verde presenta anche un apporto energetico considerevole, visto che assumendolo finirà col beneficiarne l’attività fisica e conseguentemente, verranno bruciate più calorie.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti