Come dimagrire: dieta personalizzata

Perdere peso grazie ad una dieta personalizzata? Scopriamo come curare l'alimentazione e raggiungere il benessere psico-fisico.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 luglio 2012 17:24

Avete intenzione di eseguire una dieta personalizzata ma non sapete come muovervi? Se fino ad ora avete provato diversi tipi di dieta, senza tuttavia giungere a risultati apprezzabili, è giunto il momento di provare un regime alimentare personalizzato.

E’ bene sapere infatti che ogni persona presenta un organismo differente. C’è chi possiede un metabolismo maggiormente veloce, chi ha la tendenza ad incorporare più grasso, chi ha una migliore massa muscolare, etc.

Al fine di creare una dieta personalizzata estremamente efficace, è fondamentale seguire dei semplici passaggi, vediamoli:

1) Mangiare cibi naturali

Oggigiorno si ha l’abitudine di mangiare cibi elaborati, ipercalorici e pieni di conservanti. Se prenderete l’abitudine di assumere esclusivamente alimenti naturali, potrete evitare di avvelenare il vostro corpo con sostanze chimiche, che vengono immagazzinate sottoforma di tossine.

L’organismo non essendo in grado di “buttarle fuori” le trasforma in grasso, finendo col farvi aumentare di peso.

2) Mangiare frutta e verdura

Frutta e verdura e i cibi integrali sono il modo migliore per perdere peso ed eliminare le tossine. Questi alimenti, infatti, sono ricchi di fibre, vitamine e sali minerali. Il mix perfetto per regalare al corpo un pò di benessere. Fatti questi primi passi, avrete già fatto degli enormi progressi nella vostra battaglia al grasso.

3) Limitare gli zuccheri

Se avete il desiderio di un pò di cioccolato, un dolce o qualunque altro prodotto ipercalorico, resistete alla tentazione, facendovi una sana abbuffata di frutta. Evitando di assumere zuccheri in eccesso riuscirete a non ingrassare.

4) Alimentazione bilanciata

Attraverso un controllo delle proprie abitudini alimentari riuscirete a migliorare il vostro organismo,  migliorando la vostra circolazione sanguigna, la digestione e le difese immunitarie.

A tal fine, assicuratevi di non privare il vostro corpo degli alimenti di cui necessita per funzionare nel migliore dei modi (carboidrati, proteine, sali minerali). Tenete a mente che solo un regime alimentare sano può consentirvi di raggiungere il vostro peso forma.

5) Lista alimenti

Eseguite una lista con i cibi sani e i cibi dannosi che vi piace mangiare, cercando ogni giorno di aggiungerne di nuovi. Aprendovi a nuovi gusti, col tempo non farete troppa fatica a sbarazzarvi di tutti i cibi nocivi.

6) Attività fisica

Fare sport è fondamentale per il benessere del corpo. Grazie all’attività fisica avrete maggior facilità nell’espellere le tossine e potrete goderne anche dal punto di vista dell’umore.

Sarebbe preferibile alternare l’allenamento cardiovascolare ad esercizi di potenziamento muscolare. In questo modo terrete lontani diabete, malattie cardiache, problemi circolatori e reumatismi.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti