Come dimagrire e sconfiggere le malattie: dieta Kousmine

Perdere peso e rinforzare il proprio sistema immunitario con un regime alimentare ricco di frutta e verdura.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 29 luglio 2012 22:11

Chi ha una certa familiarità con le diete, conoscerà di sicuro la dieta Kousmine. In questo regime alimentare, è fondamentale la presenza della crema budwing, che può essere assunta o colazione a merenda.

Questa crema ha dalla sua la presenza di vitamina E, e di minerali come selenio e zinco. Senza contare che è estremamente magra pur risultando fortemente energetica ed è perfetta per rassodare la pelle e proteggere il sistema immunitario.

Vediamo dunque come si struttura la dieta Kousmine. Questo regime alimentare è perfetto per chi vuole dare benessere ed equilibrio al corpo.

Obiettivi della Dieta kousmine

– Offrire all’organismo cibi nutrienti e sani;

– Permettere il benessere intestinale

– Bilanciare il corpo, prevenendo l’acidità

Per far ciò, è previsto anche l’utilizzo di integratori alimentari, come l’acido linoleico e l’acido lipoico.

Piano alimentare

Questa dieta si basa sul forte consumo di frutta, verdura e cereali. Così facendo, sarà possibile conservare nell’organismo vitamine e sali minerali. Questo piano alimentare inoltre prevede una modesta quantità di carne, che preferibilmente andrebbe consumata magra (petto di pollo, petto di tacchino, fesa di tacchino, coniglio).

Assumendo il giusto quantitativo di cibo, sarà possibile dare modo all’organismo di liberarsi di composti dannosi e tossine, finendo col migliorare il sistema immunitario e dunque la capacità di difendersi da batteri e virus.

Unitamente alla nutrizione, è fondamentale anche seguire uno stile di vita “sano”, comprendente attività fisica regolare e la non assunzione di alcolici, bibite gassate e zuccherate. Da eliminare anche il vizio del fumo.

L’attività fisica è imprescindibile per migliorare sia l’aspetto esteriore che la salute del corpo. Per tale ragione, la dieta Kousmine non può essere considerata come un semplice regime alimentare, ma come un vero e proprio stile di vita.

Seguendo questa dieta, sarà possibile dimagrire, visto che si assumeranno meno carboidrati classici (pasta, pane, patate) e proteine di difficile metabolizzazione (carne) in favore di frutta, verdura e legumi.

Di seguito andiamo a vedere un esempio di Dieta Kousmine

Colazione

Crema Budwig

Spuntino

1 frutto di stagione a scelta

Pranzo

Il pranzo va iniziato sempre con verdura e frutta. La prima deve essere sempre consumata cruda. Prediligere riso o pasta integrale, gallette di mais, farro, avena, per darsi il giusto apporto di carboidrati e tagli di carne e pesce magri.

Cena

Stesso discorso anche a cena, dove bisognerà concentrarsi maggiormente sulle proteine (legumi, pesce o carne).

Cibi consigliati

Avena, orzo, segale, mais, riso integrale, grano saraceno, miglio, lino, pollo, tacchino, miele, prugne, succo d’uva, carote, mele.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti