Come dimagrire mangiando dolci: trucchi e consigli

Essere in perfetta forma nonostante i dolci adottando le giuste strategie alimentari e di vita.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 18 luglio 2012 17:19

Perdere peso mangiando dolci? Per i più sembrerà utopico, ma dimagrire senza eliminare i dolci è possibile. Il desiderio dei più golosi può divenire realtà.

In genere nelle diete si tendono ad eliminare i dolci, poiché, questi presentano un cospicuo apporto calorico, tuttavia, servendosi di alcuni trucchi, sarà possibile continuare a mangiarli senza problemi.

Vediamo dunque come fare:

Farina integrale

La farina integrale o quella di grano, sono molto meno caloriche della farina bianca, oltre che più salutari. Usando questo tipo di farine, ad esempio, è possibile preparare un fantastico cheesecake alla ricotta frullando 500 grammi di ricotti con del formaggio con poche calorie.

Aggiungete poi dello yogurt alla frutta, la farina di mais, due bianchi d’uovo e un cucchiaio di vaniglia, frullando finché il tutto non si amalgama. Se non amate il cheesecake, potreste pensare a dei muffin alla frutta. Stesso discorso per i biscotti integrali.

Integratori

Nel caso in cui non riusciate proprio a fare a meno dei dolci, potreste provare degli integratori alimentari per dimagrire.

In vendita ve ne sono di diversi tipi, con funzionalità molto differenti tra loro. Vi sono infatti quelli che aiutano a ridurre la fame e quelli che vanno a stimolare il metabolismo, bruciando i grassi in maniera più veloce. State comunque alla larga da prodotti dalle promesse iperboliche e ricordatevi di fare dell’attività fisica.

Prima di optare per degli integratori, sarebbe comunque preferibile regolare la propria alimentazione, creando dolci gustosi con farine integrali e aumentare il numero dei propri pasti giornalieri per velocizzare il metabolismo naturalmente.

Utile in tal senso anche lo sport, dato che l’attività fisica oltre a bruciare i grassi e le calorie, consente di velocizzare il metabolismo. Adottando questi piccoli trucchi, potrete  dunque concedervi i vostri amati dolci, in barba alle diete ferree e dalle dolorose rinunce. Ricordatevi però di non esagerare.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: dieta · diete · dolci
Commenti