Come dimagrire: trucchi e consigli per bruciare calorie

Bruciare le calorie in eccesso. Come dimagrire rapidamente cambiando le proprie abitudini alimentari e il proprio stile di vita.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 giugno 2012 13:28

Se spesso vi chiedete come fanno le star dello spettacolo a bruciare le calorie in eccesso, è bene ricordare che hanno a loro disposizione i migliori nutrizionisti e dietologi.

Per i comuni mortali non è affatto facile dimagrire e bruciare le calorie in eccesso, a patto che non si riesca a seguire un particolare stile di vita. Vediamo dunque 5 trucchi per bruciare calorie e dimagrire velocemente, senza debilitare il corpo.

1) Bere

L’acqua è fondamentale per il dimagrimento. E’ bene sapere che bere acqua fredda aiuta a bruciare molte più calorie rispetto alla medesima quantità d’acqua bevuta a temperatura ambiente. Numerosi studi hanno evidenziat come maggiore è il consumo d’acqua minore è il grasso depositato nel corpo.

Tra le altre cose è opportuno sapere che quando le cellule presentano una carenza d’acqua, tendono ad immagazzinare più grasso invece di procedere alla sua metabolizzazione per la produzione di energia. In conclusione è importante bere quanta più acqua è possibile.

2) Camminare

Per bruciare calorie muoversi, camminare o meglio ancora correre è fondamentale. Al fine di avere un maggior dimagrimento, è consigliabile alternare camminate veloci a camminate lente.

Quando salite le scale provate a saltare qualche gradino, in modo da usare più gruppi muscolari in contemporanea. Procedete rapidamente per una ventina di secondi per poi recuperare per una decina e così via. Stesso discorso quando camminate, potreste alternare camminate lente e veloci ogni 10 minuti.

3) Proteine

L’organismo consuma molte più calorie per bruciare le proteine rispetto a quelle impiegate per bruciare i carboidrati. Basti pensare che assumendo 600 calorie in proteine, ne bruceremo 180 solo per mangiarle.

4) Spezie

Adoperare le spezie in cucina è un ottimo modo per perdere peso. Ad esempio la cannella fa sì che le cellule del grasso siano maggiormente sensibili all’insulina, favorendo così la perdita di peso. Ideale anche nel caffè in sostituzione dello zucchero.

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti