Come perdere peso con gli integratori alle erbe

Dimagrire rapidamente con i prodotti naturali alle erbe contrastando l'insorgere della fame e velocizzando il metabolismo.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 18 luglio 2012 23:44

Tonificare il corpo e perdere i kg in eccesso grazie alle erbe? Numerosi sono i rimedi naturali che consentono di ottenere una splendida forma. E’ sempre preferibile dimagrire in maniera naturale, dato che questo tipo di prodotti raramente nasconde effetti collaterali.

Gli integratori alle erbe ad oggi sono estremamente popolari e diffusi. Non a caso sono tra i più costosi, proprio per il fatto di essere composti da ingredienti naturali. Stando agli ultimi dati di vendite, i profitti del mercato degli integratori negli ultimi 4 anni hanno raggiunto la considerevole cifra di 13 milioni di dollari.

Come agiscono gli integratori alle erbe?

Questi prodotti permetton un’accelerazione del metabolismo, pertanto chi li assume non sentirà il bisogno di mangiare più cibo per avere maggiore energia. Gli ingredienti di questi preparati sono diversi, ma quasi tutti gli integratori contengono guaranà. L’efficacia di questi supplementi è data dal loro effetto termogenico, ovvero la capacità di bruciare i grassi.

Pur essendo efficaci e naturali, prima di assumerli sarebbe bene consultare un medico, dato che un uso eccessivo degli integratori alle erbe potrebbe rivelarsi estremamente dannoso per il corpo. Senza contare che non è sufficiente assumere integratori alimentari per dimagrire, ma è necessario seguire una dieta ipocalorica e praticare sport.

Di seguito gli integratori alle erbe in commercio più diffusi :

– Tè verde: contiene teina e va a stimolare il processo lipolitico ( smaltimento dei grassi);

– Arancio Amaro e Ginseng: utile per aumentare i propri livelli energetici;

– Glucomannaano, Psyllium e gomma di guar: perfetto per attenuare la fame;

– Chitosano: utile per limitare l’assorbimento dei grassi.

Conclusioni finali

Gli integratori alle erbe possono rivelarsi estremamente utili per un dimagrimento rapido, tuttavia, è sempre bene lasciarsi consigliare dal proprio medico di fiducia e mangiare in maniera equilibrata. Una vita sana e attiva farà il resto, consentendovi di restare in perfetta forma.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti