Come prevenire tradimenti e flirt passeggeri

Tradimenti, corna, flirt passeggeri, come prevenirli? Trucchi e consigli.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 2 giugno 2012 13:45

Ultimamente si fa un gran parlare di tradimento. Sembrerebbe che ad oggi, le cosidette “corna” non siano più un  tabù. Stando alle statistiche, sarebbero le donne a tradire maggiormente, per via del loro stile di vita più aperto.

Al di là di chi sia a tradire, è lecito porsi delle domande sul movente del tradimento. Perchè si tradisce? Fare le “corna” spesso è un modo per tornare a sentire i sintomi dell’innamoramento, le cosidette “farfalle nello stomaco”.

Nel matrimonio e nella convivenza si tende a condividere tutto e la routine spesso contribuisce a privare di quelle emozioni. Generalmente a tradire sono infatti le coppie sposate da molti anni o quelle che convivono da molto tempo (4-5 anni).

Ciò avviene perchè chi sta insieme ad una persona da 1 anno o poco più, in genere non sente il bisogno di nuovi stimoli.  Come prevenire il tradimento? Per scacciare la tentazione delle corna le coppie sposate o conviventi, potrebbero creare una “nuova energia” facendo dei progetti insieme, come ad esempio: acquistare una casa, dedicarsi maggiormente ai figli, condividere un hobby, cercare di fare carriera.  Qualunque nuovo stimolo può essere l’ideale per scongiurare l’idea del tradimento.  

E per ciò che concerne i giovani? I ragazzi che si incontrano grazie ad internet sono ormai abituati a vivere il loro rapporto amoroso a distanza. Questo di certo può rappresentare un antidoto contro il tradimento. La distanza contribuisce a mantenere la curiosità e il desiderio verso l’altro.

Sicuramente un bene, visto che in questo modo i ragazzi hanno la possibilità di crearsi una propria vita, senza essere strettamente legati all’altro, strutturando autonomamente una propria personalità per poi condividere brevi o lunghi periodi, magari in vacanza, in compagnia del partner.

E’ dunque lecito pensare che le coppie nate grazie al web e in generale i giovani, avranno meno la tentazione del tradimento, rispetto alle vecchie generazioni, spesso legate da una dipendenza economica e sociale, oltre che affettiva e completamente all’oscuro su cosa significhi condividere i propri spazi con un’altra persona.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti