Come scegliere il bikini adatto

Prova bikini: come scegliere quello più adatto al tuo fisico

di Monia Ruggieri 22 maggio 2012 14:35

L’estate sta arrivando ed è già iniziato l’assalto ai maggiori negozi in franchising alla ricerca del costume perfetto, almeno da parte del sesso femminile. Nonostante, infatti, le attuali temperature non facciano pensare ad un’ondata di caldo imminente e dunque alla possibilità di sdraiarsi in spiaggia per qualche ora a prendere il sole, è pur vero che ormai siamo alla fine di Maggio; quindi tutti in attesa dell’arrivo della bella stagione. Un’attesa che, appunto, viene “ingannata” dallo shopping ed, in particolar modo, dall’acquisto del bikini. Ma come possiamo scegliere il bikini perfetto? Perchè, in fondo, anche se belle noi donne non siamo noi pienamente soddisfatte del nostro fisico, specialmente quando proviamo qualche capo indossato dai manichini in vetrina e che, inevitabilmente, non fa lo stesso effetto sul nostro corpo.

Se è la prova costume il “mostro” da sconfiggere, ecco qualche consiglio per scegliere dei costumi che valorizzino i vostri punti forte, esaltando le nostre forme e nascondendo i difetti.

Se il vostro fisico è “burroso”, fate spazio alle vostre morbidezze e non nascondetevi dietro parei colorati per camuffare le vostre forme. Anche le over size possono godersi il sole e permettersi un bel bikini, basta usare il buon senso. L’ideale è indossare modelli con reggiseno con ferretto e slip a vita alta, ad esempio come quelli che hanno una fascia alta drappeggiata in vita, la quale mimetizza il ventre e camuffa le maniglie dell’amore.

Se il vostro fisico è “asciutto” date spazio alla vostra femminilità. L’ideale, visto che il vostro fisico lo permette, è scegliere bikini micro, in moda da ottenere un’abbronzatura da far inividia e, magari, anche qualche sguardo indiscreto addosso. Dunque, largo uso di reggiseni che si allacciano dietro al collo e slip con i laccetti, per un effetto sensuale e divertente al tempo stesso. Voi potreste permettervi anche il costume intero, magari di quelli particolari, con tagli e forme strane sulla schiena o in vita.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti