Crema viso per uomo: come scegliere

A seconda delle esigenze della pelle c'è la crema giusta per voi

di Anna Cantarella 15 aprile 2017 11:00

Uomini, anche voi dovete utilizzare una crema viso. La pelle ha bisogno di nutrimento e idratazione e questo vale sia per gli uomini che per le donne, che devono scegliere la crema per il viso sulla base dei propri bisogni e delle caratteristiche della pelle.

> PULIZIA DEL VISO: RICETTE FAI DA TE, CONSIGLI E TRUCCHI

Anche per le creme uomo vale la regola di scegliere un buon Inci, evitare gli ingredienti chimici che potrebbero far apparire la pelle più grassa. Se avete una pelle mista o grassa su mento e fronte, è preferibile utilizzare una crema leggera ad effetto opacizzante. Se invece soffrite di pelle secca dovrete privilegiare una formulazione più nutriente ed idratante.

> COME PREVENIRE L’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE, 10 ABITUDINI DA EVITARE

Chi soffre di imperfezioni o segni del tempo (perchè anche gli uomini hanno le rughe!) dovrebbe scegliere una crema viso per uomo antirughe efficace. Le migliori sono quelle a base di acido ialuronico se state contrastando le prime rughe, altrimenti potete optare per un siero effetto lifting se avete superato i 40 anni e avete bisogno di rimpolpare la pelle e aumentarne il tono.

> PULIZIA DEL VISO: COME FARLA E QUALI PRODOTTI USARE

Anche la pulizia del viso è un rituale importante, da fare prima di applicare la crema viso, che vi aiuterà a migliorare la luminosità della pelle e la renderà più sensibile ai trattamenti. Utilizzate un detergente leggero e non aggressivo al mattino prima di uscire e la sera prima di andare a letto, per eliminare le impurità che durante la giornata si possono accumulare sul viso ostruendo i pori della pelle.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti