Depilazione luce pulsata, tutto quello che c’è da sapere

E' questa una delle tecniche più usate per eliminare i peli superflui in modo definitivo...

di Maris Matteucci 13 luglio 2016 14:10
depilazione laser cosa sapere

Siete sufficientemente informati sulla depilazione con la luce pulsata? E’ questa una delle tecniche alle quali ci si rivolge con più frequenza per eliminare i peli superflui una volta per tutte. Ma così come per la depilazione laser, anche per quella con luce pulsata ci sono alcuni aspetti da tenere rigorosamente in considerazione. E allora ecco tutto quello che c’è da sapere in merito, per una scelta consapevole e priva di rischi.

Intanto è bene sapere che la depilazione con luce pulsata è piuttosto dolorosa. Ovviamente la soglia del dolore è personale, c’è chi sopporta di più e che di meno, tuttavia in generale questa tecnica è abbastanza dolorosa, anche se poi il fastidio dovuto alla luce pulsata dura il tempo di pochi minuti, giusto quelli della seduta. Con una sola seduta, non otterrete alcun risultato. Per l’eliminazione dei peli superflui infatti è assolutamente necessario sottoporsi a un ciclo di più sedute, in modo da ottenere poi una pelle liscia e bella da vedere. Quanto costa questo tipo di depilazione? Non poco, considerando che per un ciclo completo di luce pulsata non si spende mai meno di 7-800 euro. E’ vero che poi il risultato sarà permanente, ma quello del costo è comunque un aspetto da non sottovalutare.

Inoltre informatevi bene su quale sia il momento migliore per sottoporvi alle sedute di luce pulsata. Di certo è da escludere l’estate, quando si va più spesso al mare e quando il corpo è più spesso sottoposto al sole. Meglio farla in inverno.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti