Dieta mediterranea e meno rughe

Tanti gli effetti benefici sulla pelle per chi segue questo regime alimentare...

di Maris Matteucci 5 giugno 2016 12:17
dieta mediterranea per viso giovane

I benefici della dieta mediterranea sono tantissimi ma seguire questo specifico regime alimentare sarebbe anche molto importante per mantenere una pelle del viso giovane: meno rughe dunque con la dieta mediterranea che contempla tutta una serie di alimenti che, per le loro specifiche proprietà garantiscono un organismo in salute.


Dal 6 al 10 giugno in tutta Italia viene celebrata la Settimana della dieta mediterranea, un appuntamento utile per raccogliere informazioni sulla importanza di mangiare sano e bilanciato per mantenersi in salute nel tempo. L’evento, organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologici, contempla anche la possibilità di visite gratuite con esperti nutrizionisti. Ma torniamo sugli effetti positivi della dieta mediterranea sulle rughe.

DIETA MEDITERRANEA PER UN CERVELLO GIOVANE

Se volete una pelle giovane e tonica e a prova di tempo che passa, dovete mangiare bene e sano: il consiglio è dunque quello di seguire la dieta mediterranea che grazie ai suoi alimenti base, contribuisce ad ottenere una pelle del viso elastica e soda. Una affermazione che è arrivata nel corso dell’ultimo corso Skineco organizzato a Roma e che ha raccolto i migliori specialisti del settore tutti d’accordo sulla efficacia di questo regime alimentare per una pelle in salute. Gli alimenti base di questa dieta sarebbero infatti in grado di  combattere le rughe, conseguenza dei radicali liberi che determinano l’invecchiamento della pelle. Insomma fino a oggi si associava la dieta mediterranea a una corretta prevenzione dell’ictus, da oggi possiamo affermare con certezza che seguire questo regime alimentare contribuisce anche a mantenersi giovani di aspetto!

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti