Dieta Metabolica: come aumentare la massa muscolare

Aumentare la propria massa muscolare e velocizzare i propri processi metabolici con dei semplici trucchi alimentari.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 agosto 2012 16:08

Vi interessa una dieta metabolica per aumentare la massa muscolare? Se avete intenzione di sviluppare la massa muscolare in modo corretto, sarà sufficiente seguire dei suggerimenti appositi, che vi consentiranno di perseguire il vostro obiettivo.

Per molti un metabolismo lento rappresenta un gran problema, per fortuna è possibile cambiare la propria vita, curando la propria alimentazione.

Vi sono infatti dei fattori che vanno ad influenzare in via diretta il ritmo metabolico. Spesso si tende ad avere un metabolismo lento per predisposizione fisica o per genetica, ma attraverso un’alimentazione adeguata, potrete rinfrancarvi dai fallimenti precedenti.

Vediamo dunque quali sono le linee guide da seguire per agevolare il funzionamento del proprio metabolismo, dando modo a quest’ultimo di bruciare quanti più grassi è possibile e consumare calorie.

Il primo trucco sta nel cambiare i propri pasti, passando ad almeno cinque pasti giornalieri, che vadano a comprendere tutti gli elementi nutritivi fondamentali per il corretto lavoro dell’organismo.

In tal modo andrete ad abituare il metabolismo, che continuerà a lavorare correttamente lungo tutto l’arco della giornata. Se avete il desiderio di incrementare la massa, dovrete andare ad includere le proteine, alimento che va ad agire in via diretta sui muscoli.

Le proteine sono fondamentali per sviluppare la massa muscolare e mantenerla tonica. In tal modo andrete ad aumentare il volume della vostra massa muscolare e riuscirete a dare la giusta spinta al vostro metabolismo.

L’attività fisica è l’ideale se avete intenzione di migliorare il vostro metabolismo e aumentare la vostra massa muscolare.

Svolgendo esercizi muscolari volti ad allenare e sviluppare i tessuti, oltre a sviluppare il vostro corpo, tonificandolo, vi consentirà di accelerare il vostro metabolismo.

E’ bene sapere che dopo aver svolto un allenamento, il vostro corpo continua a metabolizzare e a bruciare grassi per molto tempo, anche se vi distendete sul divano per riposarvi.

Per tale ragione è consigliabile eseguire esercizi muscolari ogni giorno, in modo da mantenere il proprio metabolismo in attività.

Come se non bastasse, è fondamentale idratarsi a sufficienza, visto che l’acqua va a giocare un ruolo fondamentale nella maggior parte delle funzioni corporee.

Se volete assicurarvi la giusta idratazione, è bene bere almeno dieci bicchieri di acqua al giorno. Ciò vi consentirà di eliminare le tossine e depurare l’intero organismo.

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