Dimagrire e tonificare fianchi e gambe

Perdere peso e snellire particolari parti del corpo adottando una dieta bilanciata ed ipocalorica e svolgendo degli esercizi mirati.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 27 agosto 2012 11:41

Cosa occorre fare per dimagrire i fianchi e le gambe? Non sono poche le donne, ma anche gli uomini interessate da questo inestetismo. E’ opportuno premettere che non è affatto impossibile dimagrire in una specifica area del corpo, tuttavia è fondamentale smaltire i kg di troppo totali per poi potersi dedicare ad una zona specifica.

Ragione per la quale, se vi interessa perdere i kg di troppo e rassodare fianchi e gambe, è necessario svolgere degli esercizi specifici ed una dieta ipocalorica bilanciata.

Dieta – Consigli

Innanzitutto è fondamentale introdurre verdura e frutta all’interno della dieta. Questa va mangiata assiduamente, magari poco e spesso, in modo da tenere una costante riserva di vitamine nel corpo, utile soprattutto quando si fa sport.

Fondamentale anche la presenza di pesce e carne, uova e latticini. Per ciò che concerne il pesce, è preferibile scegliere quello azzurro, mentre per quel che riguarda la carne, meglio optare per la carne bianca e i tagli magri. Stesso discorso per gli affettati, preferire bresaola, fesa di tacchino e prosciutto crudo sgrassato.

Per dimagrire è necessario introdurre un pari quantitativo di carboidrati complessi e proteine magre. I primi li troviamo nei cereali integrali. Come già detto in precedenza, fondamentali anche la verdura e la frutta, grazie alla presenza di fibre, che danno modo di bruciare i grassi in eccesso.

E’ poi opportuno limitare i cibi elaborati, prediligendo frutta e verdura di stagione, pesce fresco e carne acquistata dal macellaio, evitando di congelare i cibi quando è possibile.

Attività fisica

Per perdere peso in specifiche aree del corpo, è fondamentale allenare quest’ultima. Se non amate lo sport, limitatevi a camminare il più possibile, cercando di sedervi quanto meno possibile.

I più attivi avranno sicuramente risultati migliori e più veloci. Gli esercizi specifici per il dimagrimento di fianchi e gambe non mancano. E’ possibile fare allenamenti che vanno ad isolare muscoli specifici come i sollevamenti, i sit-up, oppure scegliere attività come il nuoto o la corsa, capaci di mettere in movimento tutto il corpo.

Per dimagrire i fianchi, niente di meglio dell’hula hoop. Per farlo vi basterà un semplice hula hoop (costa pochi euro) e avrete modo di tonificare i fianchi e gli addominali e divertirvi al contempo.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: dimagrire
Commenti