Dimagrire in modo equilibrato con la Dieta Alco

Perdere peso in modo sano ed equilibrato grazie a questo regime alimentare che spopola in Sud America.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 6 settembre 2012 13:27

Dimagrire in modo equilibrato? Con la dieta Alco è possibile! Questo piano dietetico nato nell’America Latina consente di smaltire i kg di troppo sul lungo periodo, evitando l’effetto yo yo.

Dieta Alco – Caratteristiche

Questo piano dietetico si fonda sul principio che è possibile mangiare qualunque alimento, purché a piccole dosi. Così facendo si andrà a stimolare il metabolismo, eliminando ansia e fame nervosa.

La dieta Alco è particolarmente indicata per tutti coloro che tendono ad arrivare ai pasti super affamati, abbuffandosi per colmare un disagio psicologico o una carenza affettiva.

Quanto è possibile dimagrire?

Questo piano dietetico consente di perdere almeno 1 kg a settimana. Questo regime alimentare ha conosciuto un enorme successo nell’America Latina, raggiungendo a breve anche l’Europa (la nazione in cui si è affermata maggiormente è stata la Spagna).

Dieta Alco – Obiettivi

Questo piano dietetico si propone di accelerare il metabolismo e contrastare la fame nervosa. Prevede pasti ravvicinati e ridotti per evitare buchi nello stomaco e placare l’appetito.

Senza contare che questo regime alimentare mira a migliorare le abitudini alimentari di chi vi si sottopone e a ridurre i quantitativi di cibo ad ogni pasto. Per agevolare questo processo, a pranzo e a cena bisognerà assumere un cucchiaio di crusca e uno di lievito di birra.

Il dimagrimento è abbastanza lento, tuttavia i risultati durano a lungo. Non vi sono controindicazioni mediche nè alimenti vietati.

Dieta Alco – Esempio di menu giornaliero

Colazione

Una tazza di tè verde;

Due fette biscottate integrali

Uno yogurt bianco magro con un cucchiaino di miele

Spuntino

Una tisana;

Un frutto di stagione a scelta

Pranzo

Minestrone di verdure con un cucchiaio di lievito di birra e uno di crusca;

Macedonia di frutta

Merenda delle 16

Una fetta di pane integrale con un cucchiaino di miele;

Merenda delle 18

Uno yogurt bianco magro con 5 mandorle

Cena

Un cucchiaio di lievito di birra e uno di crusca;

150 grammi di petto di pollo cotto alla piastra;

Una piccola porzione di legumi;

Un frutto di stagione a scelta

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