Dimagrire molti chili: metodi, trucchi e consigli

Strategie alimentari per perdere molti kg, senza compromettere la salute e debilitare l'organismo.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 11 agosto 2012 19:01

Avete bisogno di perdere 15 o 20 kg? Dimagrire può sembrare piuttosto difficile, ma con il giusto impegno, è possibile perdere peso in modo più o meno rapido, iniziando col dare una sferzata al proprio metabolismo.

Quando il dimagrimento è considerevole, è fondamentale che la dieta venga indicata da un medico, poiché  il regime alimentare da seguire deve essere valutato con scrupolo in funzione delle condizioni generali della persona.

Quando si desidera perdere un bel pò di peso, è bene evitare tutte quelle diete che promettono di perdere molti kg in pochissimi giorni. Fondamentale bere molta acqua, evitare le bibite gassate, così come quelle zuccherate e le fritture. Da limitare anche gli snack.

L’importante è che la dieta sia sana e bilanciata, con il giusto apporto di frutta e verdura, che andrebbe consumata almeno 5 volte al dì. Nel caso in cui siate costretti a mangiare spesso fuori casa per via del lavoro o dello studio, è bene seguire delle strategie.

In primis sarebbe preferibile andare a mangiare in un posto che ben conoscete o che comunque reputate affidabile, poichè è fondamentale assicurarsi della genuinità dei cibi.

Occhio alla quantità, visto che se si va oltre il limite si finisce con il vanificare i propri sforzi. E’ sempre bene scegliere pasti nutrienti ma ipocalorici. Minestroni, insalatone, riso e fagioli, etc. Al contrario, bisognerebbe evitare i cibi particolarmente elaborati, ripieni o fritti.

Fondamentale anche non saltare i pasti, visto che se questo porta a immettere molte più calorie del dovuto per via di un eccesso di fame.

Mangiando poco e spesso, si riuscirà ad avere sempre quel senso di quasi sazietà e si aiuterà il metabolismo, che diverrà via via più veloce e in grado di consumare le calorie in eccesso, senza contare che raggiungerete prima un senso di sazietà. Avendo meno fame sarà molto più semplice dimagrire.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: dimagrire
Commenti