Leonardo.it
IsayBlog

Dimagrire velocemente con la dieta del frullato

Smaltire un pò di peso nel week end grazie a dei gustosi frullati, capaci di mettere d'accordo lo stomaco e l'amore per la linea.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 24 agosto 2012 16:57
Frullato

Se amate gli alimenti dal sapore dolce ma non avete intenzione di rovinare la vostra linea, troverete di sicuro interessante la dieta che andrò a proporvi. Questo piano dietetico dura solo un weekend e consente di ottenere risultati immediati.

Questo regime alimentare prende il nome di “Dieta Last Minute del Frullato”. Qualcuno potrebbe pensare di fare una dieta fai da te semplicemente alimentandosi di frutta, nulla di più sbagliato, visto che non sempre la frutta è dietetica.

Basti pensare che un frullato piccolo di circa 100 grammi fatto con banana e fragola, va ad apportare circa 250 calorie. Le calorie diventano molte di più se aggiungiamo un gusto cremoso come vaniglia o ingredienti come latte, cioccolato, burro di arachidi.

Andiamo dunque a vedere quali sono gli ingredienti perfetti per un frullato ipocalorico, in grado di farvi perdere almeno 1 kg in un solo weekend (principalmente liquidi).

Trucchi

Se vi piace preparare il vostro frullato in anticipo, mettetelo nel congelatore per almeno 30 minuti, ricordandovi però di mischiarlo ogni dieci minuti in modo da evitare che si congeli del tutto.

- Frullato kiwi e avocado

Ingredienti

250 ml di latte parzialmente scremato;

Mezzo Avocado;

Un kiwi

Questo frullato consentirà di rinforzare le ossa, per via del calcio presente nel latte e della vitamina K presente sia nell’avocado che nel kiwi, che aiuta a ridurre la perdita di densità delle ossa.

- Frullato di albicocche e papaya

Ingredienti

250 ml di latte parzialmente scremato;

Due albicocche,

Mezza papaya

Questo frullato è perfetto per rinforzare la vista, grazie all’ottimo concentrato di vitamina A. Senza contare che la papaya presenta la luteina, in grado di proteggere gli occhi dai raggi Uv.

- Frullato di frutti di bosco e mela

Ingredienti

250 ml di latte parzialmente scremato;

Mezza mela

170 grammi di frutti di bosco

I frutti di bosco sono formidabili poiché presentano flavonoidi, sostanze che vanno a rinforzare i capillari e vanno a stimolare la microcircolazione. Senza contare che le mele, grazie alla presenza della pectina, contribuiscono a mantenere puliti i vasi sanguigni.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: dimagrire
Commenti