Dimagrire velocemente: proprietà benefiche del pompelmo

Bruciare i grassi e velocizzare il metabolismo integrando il pompelmo nella propria dieta giornaliera.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 28 luglio 2012 17:13

A caccia di trucchi per dimagrire? Grazie a determinati alimenti, è possibile stimolare la perdita di peso. Oggi parleremo del pompelmo e delle sue favolose proprietà benefiche.

Pompelmo e succo di pompelmo  – Effetti benefici

Stando ad una ricerca eseguita di recente dagli scienziati della Scripps Clinic di San Diego negli Stati Uniti, per ottenere un dimagrimento significativo, non è obbligatorio eseguire una dieta a base di pompelmo, ma è sufficiente consumare il frutto o il succo di pompelmo prima di ogni pasto. I soggetti che hanno partecipato allo studio, infatti, sono riusciti a smaltire 4 kg in 3 mesi senza cambiare le proprie abitudini alimentari, ma semplicemente mangiando un pompelmo o bevendone il succo prima di mettersi a tavola.

In caso di pranzo particolarmente abbondante o metabolismo particolarmente lento, il pompelmo può essere consumato anche a fine pasto. Questo frutto è dunque l’ideale per velocizzare il metabolismo e si pone come un formidabile brucia grassi, sarebbe però bene associarlo al tè nero e al tè verde e ad una dieta non troppo ricca di proteine (da evitare le uova sode).

Al di là della perdita peso, questo fantastico frutto va ad abbassare il livello dell’insulina, finendo col ridurre il rischio di contrarre il diabete o essere colpiti da un ictus. Il controllo dell’insulina è fondamentale per ridurre il grasso presente nel corpo, visto che la presenza di livelli elevati causa accumuli adiposi e va a stimolare l’appetito.

Frutta e verdura

Ricordatevi di mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, in modo da fare il pieno di vitamine e minerali, accompagnando il pompelmo ad altri frutti.

Avvertenze

Chi segue una cura a base di farmaci, farebbe bene a consultare il proprio medico prima di integrare il pompelmo o il suo succo in modo massiccio nella propria dieta. E’ necessario essere prudenti in questi casi, visto che questo frutto può andare ad interagire con dei farmaci, causando effetti collaterali estremamente nocivi.

Conclusioni

Se non avete particolari problematiche di salute e desiderate perdere peso in modo rapido, il pompelmo può rappresentare un prezioso alleato per la vostra dieta.

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti