Disintossicare il corpo bevendo tè: dieta

Depurare l'organismo bevendo tè verde e tè rosso, bevande formidabili contro le tossine e capaci di tonificare il corpo.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 17 luglio 2012 18:16

Disintossicare il corpo con il ? Si, è possibile, se si segue la dieta del tè verde o tè rosso. Questo regime alimentare è improntato sul consumo delle due bevande. Trattandosi di un regime alimentare fortemente restrittivo, non è possibile protrarrlo per più di un giorno, pertanto questa dieta è adatta solo per chi vuole eliminare le tossine.

Come si struttura questa dieta? In sintesi è possibile assumere 4 tazze di tè al giorno (colazione, spuntino, pranzo e cena). Quali sono le pietanze che si possono mangiare? Verdura, frutta, pasta, riso, pesce, pane integrale e uova.

Alimenti vietati

Carne, zucchero, grassi, dolci, latte, fichi, banane, uva.

Vediamo dunque un esempio pratico di questa giornata praticando questo tipo di regime alimentare.

Colazione

Tazza di tè rosso o tè verde con succo di arancia;

Mezzo panino tostato integrale

Pranzo

Riso integrale con verdure;

Insalata di riso con pomodori;

Tè rosso

Snack pomeridiano: tè verde

Cena: insalata con pomodori. In alternativa pesce alla griglia o insalata verde con lenticchie.

Frutta;

Tè verde

Conclusioni

Come già annunciato, trattandosi di un regime alimentare fortemente squilibrato, questa dieta non può essere eseguita per più di un giorno, tuttavia, qualora si voglia protrarre la dieta per un periodo più lungo (due- tre giorni) è possibile farlo con delle integrazioni, ovvero:

Ridurre il numero delle dosi di tè da 4 a 2;

Usare formaggi magri per pranzo o cena;

A pranzo fare un minestrone di pasta e legumi, per assicurarsi il giusto carico di carboidrati e proteine. Questa dieta è particolarmente indicata per chi ha bisogno di depurare disintossicare il proprio organismo, ma pur non consentendo un dimagrimento (almeno non considerevole) consente di tonificare i tessuti, specialmente se s intende seguirla per più giorni.

E’ risaputo, infatti, che il tè verde è uno straordinario brucia grassi, dunque chi volesse avere un corpo più sano e tonico avrà tutto di che guadagnare affidandosi a questa dieta.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti