Gli sport più efficaci contro la cellulite

La pelle a buccia d'arancia si combatte anche con l'attività fisica: quale quella più indicata?

di Maris Matteucci 8 maggio 2016 11:11
sport contro cellulite

Quali sono gli sport più efficaci contro la cellulite? L’estate si sta avvicinando a grandi falcate e con lei la tanto temuta prova costume. La classica pelle a buccia d’arancia diventa il nemico numero uno da combattere. Ma come fare? Sicuramente un corretto stile di vita è la prima regola da seguire. Bere tanto, mangiare sano, non fumare e fare sport aiutano a rendere la muscolatura più tonica e togliere un po’ della tanto odiata cellulite da Lato B e gambe. Ma quali sono gli sport più consigliati che consentono di ottenere maggiori risultati? Scopriamoli insieme.

Tra gli sport più adatti contro la cellulite c’è sicuramente il nuoto che peraltro è lo sport completo per eccellenza: si mettono in moto tutti i muscoli e si tonifica il corpo. In più l’effetto dell’acqua è decisamente benefico su ritenzione e cellulite. Per lo stesso motivo anche la ginnastica in acqua si rivela molto utile per tutte coloro che aspirano a gambe più toniche e Lato B più sodo. L’acquagym è ideale per raggiungere l’obiettivo, bastano due-tre lezioni a settimane per sentire fin da subito una bella sensazione di leggerezza alle gambe.

DIETA BILANCIATA PER DIMAGRIRE

Tra gli sport più consigliati contro la cellulite e la ritenzione idrica c’è anche la camminata a passo svelto che aiuta a migliorare di gran lunga la circolazione e di conseguenza ad avere gambe più toniche. Il passo però deve essere sostenuto, altrimenti non sarà sufficiente per intraprendere la dura battaglia contro la pelle a buccia d’arancia!

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti