Le cattive abitudini delle donne

Quali sono le cattive abitudini dell'universo femminile?

di Monia Ruggieri 10 giugno 2012 12:24

Chi bella vuol apparire un po’ di dolore deve soffrire“: questa è la frase che, quando ero più piccolina, mamma mi ripeteva in continuazione quando, ad esempio, non volevo pettinare quei fastidiosissimi “nodi” tra i miei capelli crespi. Oggi son cresciuta, e tante sono le cattive abitudini che io, e anche la maggior parte delle donne, mettiamo in atto per apparire più belle, anche a rischio della nostra salute. Ma quali sono queste cattive abitudini? Scopriamolo insieme.

Tacchi vertiginosi. Quanto sono belle e sexy quelle decolletè con tacco 12? Indossarle ogni giorno, però, può far male alla nostra salute; prima di tutto ai piedi, poi anche  alla schiena e alle caviglie, e, infine, anche alla postura sbilanciando il baricentro.

Ballerine. Se è vero che i tacchi troppo alti possono nuocere alla vostra salute, è assolutamente vero anche l’opposto. In quanto possono provocare problemi alla schiena, all’ alluce valgo e ai talloni.

Maxi bag. Per quanto possano essere belle e spaziose, comode per portare con voi qualsiasi cosa, sono tanto comode quanto pesanti. Tutto ciò può provocare mal di schiena, mal di collo e postura scorretta, poichè sbilanciati dal peso della borsa, che quasi sempre viene portata sempre sulla stessa spalla.

Reggiseno sbagliato. Pare che il 70% delle donne indossi una taglia sbagliata di reggiseno.L’uso errato di un reggiseno può portare a problemi di circolazione, dolori al seno e anche al torace.

Dormire truccate. In quante lo facciamo? Dopo una giornata di lavoro per alcune è impensabile trascorrere 10 minuti al bagno per struccarsi. Cosa comporta tutto ciò? Ovviamente non è il massimo per la nostra pelle, in quanto l’uso del trucco anche durante il sonno potrebbe procurare irritazioni e perfino infezioni.

Bere alcool. Ovviamente esagerare con gli alcolici è negativo sia per gli uomini che per le donne. Ma senza dubbio la donna non riesce a “metabolizzare” l’alcool come l’uomo, quindi nel corpo femminile entra prima in circolo.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti