Maschera viso al cioccolato fai da te

Ecco come preparare una maschera utile per donare alla pelle del viso morbidezza e lucentezza

di Maris Matteucci 16 ottobre 2016 17:28
proprietà cosmetiche cioccolato

Se volete una pelle del viso sempre bella da vedere, preparate una maschera al cioccolato. Tante infatti sono le proprietà cosmetiche di un alimento che non è solo buono per il palato ma anche per la pelle. Preparare la maschera al cioccolato fatta in casa è facile anche per chi non ha grande dimestichezza. Usandola con costanza, un paio di volte a settimana, la pelle del viso ritroverà elasticità anche nei momenti più stressanti.

Il cioccolato è infatti ricco di flavonoidi e antiossidanti, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi che determinano l’invecchiamento della epidermide. Sfruttando i suoi effetti benefici, dunque, si potrà ottenere un viso decisamente più luminoso.

Ingredienti

4 cubetti di cioccolato
1 cucchiaio di yogurt bianco
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di zucchero di canna

LE PROPRIETÀ COSMETICHE DEL CIOCCOLATO

La preparazione della maschera al cioccolato è molto semplice. Come prima cosa fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e poi mescolate fino a che non ottenete un composto omogeneo e cremoso. Spalmate sul viso, facendo attenzione al contorno occhi. Lasciate in posa per una decina di minuti, quindi risciacquate con abbondante acqua tiepida asciugando con un panno di cotone.

E’ buona abitudine, prima di utilizzare qualsiasi maschera per il viso, detergere bene la pelle prima. Vi basterà un dischetto di cotone e del latte detergente per ripulire la pelle e prepararla al trattamento di bellezza fai da te. Vedrete che gli effetti benefici del cioccolato sulla pelle saranno fin a subito visibili: viso più luminoso e idratato grazie al cioccolato!

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti