Ogni cosa a suo tempo: solo un detto popolare?

Quando fare la spesa o andare in palestra? Scoprilo!

di Monia Ruggieri 24 maggio 2012 18:02

E’ risaputo che le credenze popolare, quindi anche i detti, rappresentano un bagaglio culturale non indifferente, soprattutto per noi giovani. Sempre riscontrabili nella realtà, i detti popolari rappresentano delle vere e proprie perle di saggezza. Anche in questo caso i nostri cari nonni non hanno sbagliato: perché ci sarebbe un momento particolare migliore degli altri per fare determinate azioni. Vediamone alcuni.

1) In quali ore consumare i pasti? La colazione dovrebbe essere consumata entro un’ora dal nostro risveglio, anche se alcuni studiosi consigliano di farla entro la prima mezz’ora. Il pranzo entro le 4 – 5 ore successive, altrimenti il desiderio di mangiare aumenta così come la nostra fame e dunque siamo più predisposti verso il cosiddetto cibo spazzatura. Per quando riguarda la cena, l’ideale è coricarsi entro tre ore dal pasto serale.

2) Il momento adatto per uno spuntino. Il momento ideale è dopo aver trascorso almeno un’intensa ora di attività fisica in palestra. Così, il corpo abituato a bruciare i grassi, dovrebbe dirigersi ben presto ad attaccare i nuovi zuccheri ingeriti.

3) Quando salire sulla bilancia? E’ ben noto: è consigliato pesarsi appena svegli, possibilmente a digiuno.

4) Quando fare la spesa. Il lasso di tempo migliore è quello che va dalle 9:00 alle 11:00, preferibilmente intorno alle 10:00. Questo perché la colazione è ancora “in circolo” nel nostro corpo e quindi il rischio di fare acquisti sbagliati, derivanti dalla fame del momento, si riduce notevolmente.

5) Quando andare in palestra? Anche in questo caso, è la mattina a farla da padrona. L’ideale è infatti recarsi in palestra nelle prime ore della mattinata, poiché esperti hanno dimostrato che chi è a dieta e svolge dell’attività fisica durante il corso della mattina, è più propenso a non riprendere i kg persi.

6) Il momento migliore per fare l’amore. Anche se ci sono stati studiosi che hanno individuato il momento perfetto per fare sesso, vorrei inviarvi a farlo quando più desiderate!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti