Ottimizzare gli spazi di casa con Foxy

Un sito dove per organizzare il nostro mondo casalingo. Lo ha creato Foxy Mega che lancia ora una app per "ordinare" i nostri amici su Facebook.

di Giuseppe Maroni 16 maggio 2013 17:47

L’idea è geniale. Decidi la stanza (tre opzioni: camera, bagno e cucina) e impari in due click come ottimizzare lo spazio nel luogo che hai scelto.

La trovata è di Foxy, l’azienda leader nel settore asciugatutto, fazzoletti e  carta igienica, il sito invece si trova sull’indirizzo http://foxymega.it/.

Usarlo è semplice e immediato. Un esempio? Scegliamo la cucina.

Come ottimizzare gli spazi in cucina

screenshot_sito

In questa sezione a farci da “Cicerone” naturalmente è l’Asciugatutto della Foxy, che contiene l’equivalente di due rotoli di un normale asciugatutto e dà consigli su come ottimizzare lo spazio in cucina.
Una volta entrati possiamo scegliere tra decine di opzioni: “Brasato”, “Avanzi di pollo fritto”, “Scatolame”, “Carne rossa”, “Cioccolato”, “Pane”, “Erbe Aromatiche”, “Petto di pollo”, “Formaggio”, “Frutta di Mele”, “Mani”, “Latte”, “Limoni”, “Funghi”, “Minestra”, “Molluschi”, “Cipolla”, “Pesce”, “Foglia Verde”, “Yogurt”, “Salsiccia”, “Salumi”, “Burro”, “Sugo”, “Torta”, “Uova”, “Verdure” e “Pomodori”.

Scelto l’alimento si impara poi a come ottimizzarlo.

Vogliamo sapere…

Come conservare il petto di pollo

conservare il petto di pollo - 1

Semplice: dobbiamo lavarlo e pulirlo con cura, tagliarlo a fette e asciugarlo con Foxy Mega Asciugatutto. Poi va riposto nel frigorifero in un contenitore di vetro, cercando di tenerlo lontano da tutti gli altri alimenti. Foxy ci ricorda che questo è un consiglio che vale per tutti i tipi di carni.

conservare il petto di pollo - 2

Oppure vogliamo sapere…

Come conservare il pesce

conservare il pesce - 1

Laviamo e puliamo il pesce con cura e mettiamolo in frigo avvolto in una pellicola per uso alimentare o chiuso in un contenitore. Foxy ci ricorda che purtroppo il pesce può restare in frigorifero al massimo 24 ore; ma c’è un lato positivo: non ci creerà grandi problemi di spazio!

conservare il pesce - 2

Cambiamo stanza, spostiamoci in bagno.

L’arte di fare spazio si sposta qui nella sezione Organize dove a guidarci è il Rotolone di Carta Igienica  Foxy che, contenendo due rotoli e mezzo di una normale carta igienica, è in grado di suggerirci come rendere spaziosi anche i bagni più piccoli.

Stessa cosa per la camera da letto dove i Fazzoletti formato Pocket, che risparmiano spazio grazie a una piega intelligente, danno vita alla sezione Minimize. Qui troviamo consigli per piegare nel migliore dei modi i nostri vestiti, minimizzando l’ingombro nel guardaroba.

> LEGGI I 10 CONSIGLI PER UN GUARDAROBA PERFETTO

Ma l’ordine non si ferma nella casa, vale anche nella nostra vita.

App FB Foxy

Per questo Foxy ha creato una app per mettere ordine tra i nostri amici  su Facebook dividendo quelli a cui teniamo di più da quelli superflui.

Proprio come accade per gli oggetti delle nostre case!

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: app · foxy
Commenti