Perdere peso con l’ipnosi

Smaltire i kg di troppo agendo sulla percezione dei singoli alimenti attraverso l'ipnosi.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 19 agosto 2012 17:13

Dimagrire al di là dell’alimentazione, adoperando l’ipnosi? Stando alle ultime voci, tutto ciò sembrerebbe possibile. Del resto stiamo parlando di una delle tecniche più antiche di psicoterapia generalmente impiegate per i disturbi depressivi, disturbi psicosomatici e stati d’ansia.

Lo stesso Freud, padre della psicologia moderna, adoperò diverse volte la suddetta tecnica per giungere alla radice della patologia dei propri pazienti. Chi è sotto ipnosi viene sottoposto ad una sorta di dormi veglia e diviene in grado di attingere alle risorse del proprio subconscio.

Il terapeuta in questo caso non avrà alcun potere, dato che si occuperà meramente di schiudere una porta, che il paziente varcherà autonomamente.

Ad essere stimolato in questo caso sarà l’emisfero destro del cervello, la parte inconscia che ricorda ogni istante vissuto, gioie e sofferenze.

Fatte le dovute premesse, come è possibile dimagrire attraverso l’ipnosi? In questo caso il terapeuta dovrà riuscire ad invertire la percezione che il paziente ha di alcuni alimenti, magari finendo col convincere l’inconscio che i cibi dietetici sono gustosi mentre quelli che fanno ingrassare non hanno un buon sapore.

In questo modo il terapeuta renderà positivi i cibi che si tende ad evitare come frutta e verdura, portandoli nella dimensione del desiderio e del piacere. Attraverso questa tecnica, dunque, è possibile accrescere o diminuire il grado di intolleranza, desiderio o intolleranza che si nutre per una determinata cosa, in questo caso un cibo.

Dimagrire con l’ipnosi è anche piuttosto economico, se si pensa che le tariffe partono da 150 euro per un’ipnosi di gruppo e sui 250 euro per le sedute individuali della durata di circa due ore.

Ovviamente non sarà l’ipnosi a far dimagrire ma i comportamenti alimentari che deriveranno da quest’ultima dopo il trattamento.

Conclusioni

Agire sulla psiche per imparare ad alimentarsi in maniera corretta, è sicuramente uno dei migliori modi per perdere i kg di troppo e riacquisire la forma, visto che si va ad agire all’origine del problema.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: dimagrire
Commenti