Perdere peso con pillole e integratori alimentari: è possibile?

Bruciare i grassi e recuperare la forma grazie servendosi di prodotti creati a tale scopo.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 23 luglio 2012 16:24

Dimagrire piace a tutti, ma non sono molti quelli che hanno la costanza e la tenacia di seguire una dieta equilibrata per un periodo più o meno lungo, ecco perche capita di affidarsi a pillole e pastiglie per perdere peso.

Attualmente sul mercato vi sono numerose pillole per dimagrire, al punto che fare una corretta distinzione tra una pillola con effetti positivi e un’altra pericolosa per la salute, è sempre più complicato.

Al di là di ciò, molti si chiedono se vi sono pillole naturali in grado di favorire un dimagrimento rapido, economico e sicuro. La risposta è affermativa, tuttavia, per l’utente medio è tutt’altro che facile scovare le pillole giuste.

Vediamo dunque quali sono i prodotti maggiormente diffusi sul mercato italiano:

Adipesina

Si tratta di un integratore alimentare in grado di favorire il calo del peso corporeo andando a stimolare l’utilizzo dei depositi adiposi come fonte energetica. Stando alle informazioni rilasciate dal produttore, il prodotto consentirebbe di ridurre il peso corporeo e una corretta azione bruciagrassi.

Va comunque associato ad una dieta ipocalorica e a dell’attività cardiovascolare. Il suo prezzo si aggira sui 39 euro per 10 flaconi da 50 ml

Bolina

La bolina è un integratore alimentare a base di fibra, cla e inositolo. Questo integratore, almeno stando a ciò che afferma la casa produttrice, va a stimolare la perdita peso graduale e offre risultati costanti nel tempo.

La bolina sembra essere perfetta per ridurre l’indice glicemico degli alimenti e ridurre il senso della fame, oltre a favorire la metabolizzazione dei grassi. Per avere buoni risultati è fondamentale seguire una dieta bilanciata e praticare un’attività fisica regolare. Il prezzo per 24 tavolette masticabili è di 24 euro.

Conclusioni

In questa breve guida abbiamo visto solo due tra gli integratori per perdere peso più noti sul mercato. A breve seguirà la pubblicazione di altre guide a riguardo, tuttavia, prima di sottoporvi a dieta con l’ausilio di integratori alimentari, vi consiglio di chiedere un parere medico e di intrattenere un regime alimentare equilibrato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti