Pulizia del viso: come farla e quali prodotti usare

Come curare il viso? Occorre prendersene cura ogni giorno. Vediamo come.

di Monia Ruggieri 16 maggio 2012 11:36

Il viso è una parte molto importante del nostro corpo e come tale va curata nel migliore dei modi. Smog, fumo e tutte quelle polveri sottili presenti nell’aria durante la giornata si depositano sul nostro viso così da rovinare la pelle a lungo andare, se non si fa attenzione e non la si cura abbastanza. Dunque vediamo come detergere la pelle durante la pulizia quotidiana e quali trattamenti regalarci ogni tanto per avere una pelle pulita e perfetta.

Pulizia quotidiana:

1) Togliere il trucco, utilizzando un dischetto di cotone ed un prodotto apposito. Bastano pochi minuti ed è essenziale farlo. Per il trucco resistente all’acqua , il consiglio è di acquistare struccanti waterproof, così da non rischiare di arrossare la pelle strofinando troppo con il dischetto di cotone. Se a fine giornata  avete occhi particolarmente stanchi ed arrossati, ci si può relare un momento di benessere con un impacco alla camomilla che lenisce.

2) Detergere la pelle del viso. E’ un momento particolarmente importante, quindi occorre scegliere il detergente a seconda del vostro tipo di pelle. In farmacia ve ne sono di tutti i tipi: per pelle grassa, normale, secca, o per pelli delicate. Quindi prima applicate il latte detergente e poi terminate l’operazione con l’utilizzo del tonico.

3) Idratare la pelle. Occorre, dopo ogni pulizia, idrataree la pelle con una crema apposita. E’ possibile usare sia quella da notte che quella da giorno, per avere una pelle sempre curata e morbida.

Ogni 30 -40 giorni:

1) Maschera per il viso. Ne esistono tantissime in commercio, alcune anche aromatizzate o alla frutta. Solitamente una volta aperta la confezione, vengono applicate sul viso e restano in posa per qualche minuto (il tempo indicato sul foglio informativo) e poi vengono lavate via. La vostra pelle risulterà subito nutrita e più bella.

2) Esfoliante. Non devono essere troppo frequenti e sono consigliati anche per le pelli più giovani. Hanno il compito di rimuovere dal viso le cellule morte e rendere la pelle più luminosa.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti