Tendenze moda estate 2017, lo stile equestre è il più trendy

Da Versace a Fracomina il must have è lo stile wild girl

di Anna Cantarella 3 aprile 2017 17:16

Avete presente l’eleganza perfetta dei fantini e delle ragazze che praticano equitazione? E’ il perfetto mix tra bon ton lady e wild girl e questa estate lo stile equestre andrà moltissimo di moda. Magari molte di voi avranno paura di montare realmente a cavallo ma potete sempre prendere ispirazione da questa disciplina sportiva per ritrovare un nuovo look perchè la moda, quest’anno più che mai, ha preso spunto dal mondo equstre per ridisegnare i capi adattandoli al look urbano.

I nomi più noti che ne hanno fatto dell’equitazione parte della loro forza e riconoscibilità sono Gucci e Ralph Lauren.  Ma non sono gli unici. Per l’estate 2017 anche marchi come Versace e Fracomina si ispirano con il loro lifestyle a questo mondo nelle loro campagne pubblicitarie.

> MODA PRIMAVERA 2017, LA COLLEZIONE H&M LOVES COACHELLA

Ora magari nn avrete nessuna voglia di spendere certe cifre ma di sicuro potreste utilizzare gli spunti di questi grandi marchi per poi adattarli ad un look easy e salvabudget. Ad esempio, per un look alla Charlotte Casiraghipotete scegliere un blazer croppato che ricorda che giacche da concorso di equitazione. I pantaloni devono essere chiari e skinny e le camice a riche sottili con un taglio maschile.

Attenzione agli accessori: lo stivale non va bene per l’estate e va sostituito con un sandalo minimal, in pelle, o con una classica neaker bianca. Se invece desiderate un look più wild puntate sui jeans bootcut, camie western a stampa floreale e ricami sulle spalle e magari uno stivale leggero abbinato ad un cappello. E in questo modo l’effetto cow girl è assicurato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti