Sei incinta? Scoprilo con questi sintomi

E’ l’avvenimento più bello ed emozionante della vita di ogni donna. Alcune sanno di essere incinte nel momento esatto del concepimento, altre devono fare test su test. Se non sai se sei incinta o meno, corri a comprare un test di gravidanza, ma nel frattempo leggi quali sono i sintomi più comuni di una gravidanza in atto. Ovviamente ciascuna donna è differente dall’altra, quindi non è detto che questi sintomi voi poi li riscontriate nella vostra persona.

1) Sanguinamento da impianto. Lo spotting è uno dei primi sintomi e potrebbe verificarsi circa 6-7 giorni dopo il concepimento, ovvero quando l’embrione si impianta nella parete uterina.

2) Mancata mestruazione. Il più delle volte (ma non sempre) la mancanza dell’arrivo di mestruazioni potrebbe essere sinonimo di gravidanza in corso. In realtà non è sempre detto perché vi possono essere situazioni che comportano un ritardo del mestruo, come i cambi di stagione o momenti di particolare tensione e nervosismo.

3) Dolore e tensione al seno. E’ possibile avere i seni gonfi, nel caso si aspetti un bambino, già  dopo 1 o 2 settimane dal concepimento.

4) Stanchezza e sonnolenza. E’ la reazione istintiva del tuo corpo che si sta preparando alla crescita di una vita dentro di te.

5) Nausee. Queste avvengono specialmente al mattino, ma possono durare anche fino a sera. Sono molto fastidiose e solitamente si manifestano   dalla seconda all’ottava settimana dopo il concepimento. Alcune donne potrebbero soffrire di questo disturbo per l’intera gravidanza.

6) Mal di testa e mal di schiena. Solitamente si manifestano durante le prime settimane.

7) Minzione più frequente. Nelle prime settimane si potrebbe avere la tendenza ad andare ripetutamente al bagno a fare pipì. Ciò è dovuto dalla pressione del feto che cresce nell’utero sulla vescica.

8) Areole scure. I vostri capezzoli, infatti, potrebbero scurirsi.

9) Voglie di un certo tipo. Si potrebbe avere la tendenza ad avere una sorta di attrazione verso particolari cibi.

10) Se avete tutti, o soltanto alcuni di questi sintomi, correte in farmacia e comprate un test di gravidanza.

Auguri!

 

Lascia un commento