Quando si fa riferimento alle t-shirt non si parla mai di semplici e banali magliette maniche corte. Nel corso degli ultimi anni, uno dei trend più interessanti è certamente quello relativo alla personalizzazione di tali capi d’abbigliamento, anche grazie alle numerose piattaforme diffusesi online a tale scopo. Va detto, però, come sia necessario considerare alcuni aspetti per poter acquistare solo dei modelli effettivamente rispondenti alle proprie esigenze, tenendo conto di come non siano certamente la soluzione migliore per affrontare un colloquio di lavoro, ma anche alle proprie preferenze estetiche.
La grammatura
Uno degli elementi che fanno la differenza nel momento in cui si devono scegliere delle magliette a maniche corte è indubbiamente la grammatura. Con quest’ultimo termine si parla del peso che caratterizza il tessuto con cui è stata realizzata la maglietta. Più è alto tale valore e maggiore sarà anche il peso della maglietta stessa. La grammatura viene espressa in grammi su metro quadro e viene indicato sulla piattaforma del marchio venditore. Un peso particolarmente leggero è quello inferiore ai 150 grammi al metro quadro, mentre una grammatura corposa e pesante si aggira intorno ai 180 grammi al metro quadro. Infine, i tessuti molto pesanti da usare durante la stagione invernale hanno una grammatura superiore ai 180 grammi al metro quadro.
La qualità
Ecco un altro aspetto che è fondamentale prendere in considerazione e valutare a fondo. Scegliendo delle magliette troppo leggere, il rischio che si può correre è quello di avvertire una qualità della t-shirt un po’ bassa. In ogni caso, la cosa migliore da fare è quella di tenere d’occhio il prezzo e di considerarlo come un vero e proprio indicatore, visto che permette di trovare quelli che sono i brand migliori sotto il profilo della qualità dei prodotti offerti.
Attenzione alle finiture e ai dettagli
Un altro suggerimento che conviene tenere sempre a mente nel momento in cui si vuole acquistare una maglietta a maniche corte e poi personalizzarla è quello di prestare la massima attenzione alla scelta delle finiture e all’inserimento dei dettagli. Nei cataloghi delle varie piattaforme che offrono questo servizio online si può trovare di tutto e di più. È importante considerare come, nella maggior parte dei casi, la differenza tra due t-shirt che sembrano simili la può fare anche una semplice e pure banale finitura del colletto.
Attenzione anche all’etichetta: chi ha intenzione e il sogno di realizzare un vero e proprio brand di abbigliamento personalizzato, è chiaro che serve mantenere esclusivamente una piccola etichetta relativa alla taglia vicino al collo, magari a vista, e nient’altro.