L’attenzione per sopracciglia folte e ben definite è diventata molto di moda negli ultimi anni. Abbiamo detto addio a sopracciglia minima ed estremamente pinzettate, per ridargli volume e colore. Per averle sempre perfette e degne di nota bisogna trovare i prodotti giusti. Il mascara per sopracciglia al primo posto nella cura e definizione, ha una consistenza satinata o leggermente polverosa, che offre un effetto naturale denso e definito che si adatta ad ogni esigenza. L’uso di questi mascara garantisce una perfetta tenuta per tutto il giorno con una definizione ottimale e uno sguardo più profondo.
Prima di acquistare un mascara o un gel sopracciglia bisognerà assicurarsi che sia di lunga durata e che definisca le sopracciglia fornendo un aspetto elegante senza dare un risultato finto e grumoso. L’effetto del mascara per sopracciglia è proprio quello di un aspetto il più naturale possibile.
Qual è la differenza dal mascara per ciglia?
Il mascara per sopracciglia è in qualche modo simile al mascara classico per ciglia. La bacchetta è simile ma molto più piccola e con setole più corte. In questo modo sarà più facile evidenziare con precisione le sopracciglia e accentuare anche i peli più piccoli, senza andare fuori. Un’altra differenza sta proprio nella formulazione del prodotto e nella consistenza. È più satinato e polveroso per costruire un volume dall’aspetto naturale e aggiungere definizione alle sopracciglia. Sarà anche più morbido per non dare un effetto plastico.
Come scegliere il giusto mascara per sopracciglia
Un buon prodotto sarà anche facile e veloce da applicare, senza andare ad allungare in modo importante il tempo dedicato al trucco. In pochi semplici passi si avranno sopracciglia più voluminose e con un colore più definito in base a quello originale. Infatti sarà possibile scegliere tra differenti colori senza andare a modificare l’aspetto del proprio viso. Si può utilizzare da solo o insieme alle matite per sopracciglia.
Come si applica il mascara per sopracciglia
Per prima cosa bisogna scegliere una tonalità che corrisponda alle proprie sopracciglia. Meglio ancora scegliere una tonalità leggermente più chiara. Applicare lentamente la giusta quantità di prodotto sulle sopracciglia, spazzolando i peli nella direzione della loro crescita. In pochi secondi il prodotto si deve asciugare alla perfezione sempre che non abbiamo ecceduto con il prodotto.
Consigli per il trucco
Per ottenere un effetto ombre naturale, bisognerà usare una tonalità più chiara di mascara nel bordo interno della fronte, vicino al naso, e andare poi a scurire con un colore più scuro sulla coda.
Per avere invece sopracciglia accentuate con precisione con un contorno perfetto, prima di applicare il mascara o il gel per sopracciglia andremo ad usare una penna per sopracciglia una matita per andare a definire il bordo inferiore delle sopracciglia prima di ricoprirle con il mascara. Scegliete anche in questo caso un prodotto a lunga durata o waterproof così da evitare sbavature o che perda effetto nel tempo. Ricordiamo anche in questo caso di scegliere il colore della base che sia uguale a quella del mascara per evitare un risultato finto ed evidente.