Tendenze di moda per uomo e donna, cosa succede nel 2025

Durante le sfilate di questi giorni sono emerse alcune tendenze di moda legate allo street style che devono essere assolutamente replicate per sentirsi fashion. Per l’inverno 2025 ci sono degli elementi legati al mondo della moda che non possono mancare nel nostro guardaroba, look da poter sfoggiare ogni giorno per qualsiasi tipo di evento. Per l’inverno 2025 dallo street style sembra prevalere un aspetto interessante che riguarda la varietà, con la possibilità di scegliere tra differenti stili che possono davvero accontentare tutti i gusti.

Nuovi segnali dalle tendenze di moda 2025

Ciò che spicca maggiormente dalle varie passerelle milanesi è senza dubbio l’eco-fur, sia per quanto riguarda la moda maschile che quella femminile. Spazio alla stratificazione con gonne sopra i pantaloni ampiamente, abiti su camicie e così via, rivivendo un po’ quanto accaduto già negli anni Duemila, ma con un vero e proprio aggiornamento. Non solo perché tra le tendenze di moda per l’inverno 2025, in perfetto stile street style, ecco che spuntano anche i trench in pelle, i maxi cardigan e tra gli accessori non possono mancare le maxi-pochette da portare sotto il braccio.

Vediamo però più nel dettaglio quali sono queste tendenze moda per l’inverno 2025 che faranno la differenza nello street style. Spazio al vecchio foulard della nonna al posto del berretto, con lo stivale alto che va abbinato ai pantaloncini. Uno stile che in realtà è già in giro da parecchio tempo, ma continua ad essere sempre attuale. Per un risultato invece decisamente più chic ecco che tra le tendenze di moda per l’inverno 2025 spicca il composé di giacca scamosciata e gonna in raso, due stili diversi, ma che insieme riescono a funzionare alla perfezione.

Sarà un vero e proprio trend di questa stagione invernale per quanto riguarda la moda femminile. Per quanto riguarda invece le scarpe, ecco che il mocassino risulta essere in assoluto il must have da proporre sempre in questa stagione, questo perché risulta essere alquanto versatile.

Si indossa con jeans, pantaloni, gonne e abiti, facendosi it shoe di questa e molte altre stagioni a venire. Attenzione però quest’anno al modello maculato, infatti è quello che va per la maggiore, basta insomma puntare sempre e solo sul nero. Come accennato all’inizio la regola di moda di quest’inverno 2025 per quanto concerne lo street style è la stratificazione. Ciò significa che è bene puntare su outfit composti dalla gonna sopra i pantaloni e così via, un look che fa davvero la differenza quest’anno. Da sopra è immancabile il cappotto oversize. Sono quindi alcuni consigli per essere alla moda durante questa stagione invernale.

Lascia un commento