E’ già tempo di bagni al mare e se vi sentite sfiduciati/e dalle prime prove costume? Per fortuna c’è ancora tempo per porvi rimedio.
Al contrario di ciò che si pensa, sottoponendosi ad un programma specifico è possibile ridurre o addirittura eliminare la pancetta in pochissimo tempo, ottenendo un addome tonico e piatto. Al fine di raggiungere questi risultati, è fondamentale correggere alcune abitudini erronee, come un’alimentazione non equilibrata e una vita sedentaria, oltre a seguire un programma specifico.
– Cose da evitare
Rimanere ore seduti davanti al pc;
Mangiare qualunque cosa vi capiti sotto tiro;
Bere alcolici
– Cose da fare
Attività sportiva;
Muoversi, muoversi, muoversi
Mangiare cibi ipocalorici e sani
Bere molta acqua
– Eliminare la pancia con l’esercizio fisico
Al contrario di ciò che si pensa, lavorare esclusivamente sugli addominali con esercizi mirati non è la cosa migliore. Per perdere la pancia è fondamentale fare un lavoro aerobico, che consenta di bruciare grassi e perdere kg, in modo da tonificare tutto il fisico. A tal fine sono perfette attività sportive come corsa, nuoto, spinning, puglilato e qualunque sport di resistenza.
Addominali
L’attività sportiva deve poi essere integrata con esercizi specifici per i muscoli addominali, dato che sono questi i muscoli che forniscono sostegno all’addome, aiutando a contenere la pancia. Per ottenere buoni risultati in un breve lasso di tempo è fondamentale dedicare all’attività sportiva almeno 3 giorni settimanali.
Dieta
Se volete perdere 4-5 kg in un mese vi consiglio di seguire questa dieta:
Colazione
Yogurt magro;
Caffè senza zucchero
Due fette biscottate con il miele
Spuntino di metà mattina
1 Succo di frutta o un frutto a vostra scelta;
Pranzo
150 grammi di pesce o carne (o in alternative 2 uova);
– Verdure fresche o lessate;
Spuntino di metà pomeriggio
Una spremuta d’ananas o arancia
merenda
–
Cena
Verdure o legumi
Attenzione
Cercate di alternare pesce, uova, carne e legumi (fagioli, lenticchie) per quel che concerne le proteine. Per quanto riguarda i carboidrati, meglio mangiare la pasta il meno possibile, preferirle il riso o la pasta integrale.
Per condire non adoperate più di un cucchiaino d’olio d’oliva a pasto.