L’estate è ormai arrivata e, come ogni anno, insieme ad essa arrivano anche le nuove tendenze in fatto di moda e capelli. Oggi ci concentreremo sull’hair stylist e le nuove tendenze per l’estate 2012 per quanto riguarda il tagllio e il colore. Quello che certamente farà piacere a tutte le donne che leggeranno l’articolo, è la tendenza per i prossimi mesi, alla chioma naturale. Il must dell’estate 2012, infatti, sarà la naturalezza e la spontaneità della capigliatura. E cosa c’è di più facile che lavarsi i capelli e asciugarli naturalmente, e anche velocemente. Senza perdere troppo tempo con spazzole e piastre dalle alte temperature. Gli esperti in merito parlano di surf chic, quindi onde naturali e pettinatura non “costruita”. Se i vostri capelli sono crespi, utilizzate dei prodotti come spray e mousse direttamente sul capello umido per ottenere un effetto naturale e morbido.
Ecco, dunque, alcuni accorgimenti per ottenere capelli alla moda:
Capelli raccolti. Infatti per la prossima estate sarà lo chignon a farla da padrona. Dovrà però essere un’acconciatura morbida, così come quella delle code di cavallo o delle trecce. Dovreste lasciare qualche chioma sparsa sul viso.
Capelli corti. Sono senza dubbio comodi, specialmente nei mesi più caldi. Il taglio must della stagione è corto dietro e più lungo sul davanti, con una ciocca che ricada sugli occhi e la nuca scoperta. Inoltre i capelli corti stanno bene su qualsiasi viso e qualsiasi stile. Quindi perché rinunciarvi?
Colore. L’estate 2012 è all’insegna del rosso, che sia rame o vinaccio poco importa. Se non volete ottenere un cambiamento piuttosto drastico, potete consigliarvicol vostro parrucchiere di fiducia e schiarire di qualche tono alcune ciocche, creando così dei riflessi caldi e dorati che illumineranno il vostro viso.
Accessori. Sono tornati di gran moda gli accessori per i capelli. Il must di quest’estate? Cerchietti, mollette e foulard. Rigorosamente super colorati..