Perdere 10 kg di peso, come fare? L’estate è il periodo migliore per dimagrire, visto che, in genere, in questo periodo dell’anno si consumano pasti più leggeri e il metabolismo tende a velocizzarsi.
Se avete intenzione di perdere almeno 10 kg di peso, occorre però armarsi di pazienza. Stiamo infatti parlando di molti kg, pertanto sono richiesti tempo, impegno e fatica. Per fortuna, con una dieta ipocalorica improntata sul proprio fabbisogno giornaliero (le calorie da assumere varieranno in funzione dell’età, del sesso e dell’altezza).
Per strutturare una dieta ipocalorica adeguata, meglio ricorrere ad un nutrizionista.
Consigli
Se avete intenzione di affrontare una dieta ipocalorica, tuttavia, avete il timore di smarrirvi lungo la strada, poichè vittime delle tentazioni del palato, potreste chiedere aiuto ad un amico o meglio ancora al partner.
Affrontare questo impegnativo percorso in compagnia, infatti, vi aiuterà ad aver successo nella dieta. Non abbiate però fretta, visto che, per dimagrire, è fondamentale aver costanza e non perdere mai il ritmo.
Esagerare potrebbe rivelarsi controproducente, dato che lo stress accumulato nel tempo potrebbe portare a interrompere la dieta e a riprendere velocemente i kg persi . Dunque sono assolutamente da evitare i digiuni.
– Eliminare salumi e dolci
Per alcuni sarà un grosso sacrificio, tuttavia, è opportuno farlo per perder peso. Magari un paio di gelati a settimana si potrebbero anche mangiare, ma dolci ed insaccati, eccetto la bresaola, vanno assolutamente evitati.
– Pesce
Il pesce è perfetto per le diete. Ricordate però di non friggerlo, visto che l’olio della frittura potrebbe render vani i vostri sacrifici.
Sport
Fare sport è fondamentale per perder peso, visto che muoversi aiuta a perdere i kg di troppo. Sconfiggete la pigrizia dunque, iniziando a camminare e magari a correre. Se poi preferite gli sport al chiuso, potreste anche pensare di iscrivervi in palestra o meglio ancora in piscina.