Di solito le diete dimagranti dovrebbero essere ben bilanciate e a lungo rilascio. Spesso, infatti, dimagrire rapidamente è sconsigliato, visto che oltre a favorire l’insorgere delle smagliature, è molto facile riprendere i kg persi entro un breve lasso di tempo.
E’ pur vero però, che se si ha la necessità di smaltire qualche kg e depurarsi da una dieta troppo ricca di grassi, è bene adottare delle diete depurative e/o brucia grassi ad azione rapida. Attenzione però, le diete che andremo a riportare qui di seguito possono essere eseguite per un breve lasso di tempo, è inoltre preferibile recarsi da un dietologo, in modo da bilanciare il più possibile il proprio piano nutrizionale.
1) Dieta brucia grassi
La dieta brucia grassi è l’ideale per perder peso dopo le festività o le vacanze. E’ durante queste occasioni, infatti, che capita di accumulare 2-3 kg di troppo. Grazie a questa dieta, in una quindicina di giorni riuscirete a diminuire la percentuale di trigliceridi e di zuccheri nel sangue.
Lo scopo di questa dieta è infatti quello di arrestare il processo di deposito dei grassi nel corpo, bruciandoli attraverso alimenti come i pesci grassi e i peperoni. Attenzione ad andare oltre i 15 giorni di durata, visto che potrebbe modificare gli equilibri metabolici.
2) Dieta Tahiti
La dieta Taihiti è veramente particolare. Di norma non deve mai durare più di 4 giorni ed è l’ideale per chi ha il desiderio di perdere un paio di kg in maniera rapida. Senza contare che è perfetta per riordinare le proprie abitudini alimentari.
Come prima cosa, occorrerà rimuovere zuccheri e grassi, dosando in maniera bilanciata frutta (rigorosamente esotica) proteine e verdure. Lo scopo di tale dieta è che il corpo recuperi energia attingendo dalle riserve di grassi depositate nel corpo.
Del resto le proteine sono perfette per lo sviluppo dei muscoli, mentre verdura, frutta e acidi grassi essenziali contribuiscono al rinnovamento delle cellule. L’ideale sarebbe associare un pò di allenamento, in modo da tonificare il corpo.