In tempi di crisi come questi, è il superfluo quello che come prima cosa viene eliminato. E ovviamente, se c’è gente che non riesce più ad arrivare alla fine del mese, di certo non può spendere diversi euro per recarsi ogni settimana dall’estetista. Quindi se non volete rinunciare ad essere belle, seguite questi piccoli consigli per preparare delle maschere di bellezza a casa, con quello che avete nella credenza o nel frigorifero, o spendendo davvero poco al supermarket. Qualsiasi sia il vostro tipo di pelle e qualsiasi ricetta voi mettiate in pratica, stendete poi delicatamente sul viso una noce della vostra solita crema idratante.
Per pelle normale:
– Fare un impacco mescolando succo di cetriolo e farina bianca o crusca, facendo una sorta di cremina. Appliacatelo sul viso e lasciate agire per tutta la notte, sciacquate infine con dell’acqua di rose.
– Mescolate due cucchiai di fiocchi d’avena con un po’ di latte caldo e lasciate riposare per circa mezz’ora. Poi applicate per 20 minuti sul vostro volto e sciacquate con acqua fredda.
Per pelle delicata:
– Mescolate il succo di un mandarino con un cucchiaio di miele e uno di olio d’oliva. Sdendete il composto sul viso per circa 20 minuti e sciacquate poi con acqua fredda.
– Mescolate il succo di un limone e un cucchiaio di glicerina, applicate poi sul viso e lasciate agire sempre per 20 minuti circa. Poi, ovviamente, sciacquate.
Per pelle grassa:
– Mescolate tre cucchiai di crusca di mandorla, il succo di un limone e un albume. Stendete il tutto per 20 minuti sulla vostra pelle e sciacquate con acqua mista ad aceto.
– Preparate un impasto con lievito di birra, farina e molta acqua. Applicate sul viso per circa 30 minuti e sciacquate con abbondante acqua tiepida.
Per pelle mista:
– Frullate due carone, unite il loro succo ad un albume montato a neve e stendete sul viso lascendo agire per circa 40 minuti.
Per pelle secca:
– Applicate per qualche minuto dello yoghourt. Sciacquate poi con acqua tiepida.