Borse: pochette, a spalla, casual, come e quando indossarle

Donne e borse, come indossare questi preziosi accessori? Come scegliere la borsa perfetta per ogni occasione? Scopriamolo.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 15 giugno 2012 19:30

Le borse sono gli accessori preferiti dalle donne. Come è ovvio che sia, ve ne sono di tantissimi tipi. Ogni borsa ha il suo stile e va indossata in una certa maniera, vediamo dunque cosa c’è da sapere a riguardo.

1) Pochette

La pochette è una borsa di dimensioni molto ridotte. Un accessorio da sera, adatta anche alle cerimonia. Questo tipo di borsa deve essere per forza di cose portata a mano per via della sua forma.

Di certo non contiene tutto ciò di cui una donna normalmente necessita (chiavi, portafogli, trousse, cellulare, specchietto) tuttavia, è impossibile farne a meno di sera per via dell’eleganza di cui dispone.

2) Borsa a spalla

La borsa a spalla è di certo la più comoda. Stiamo parlando di un accessorio adoperato generalmente di mattina o pomeriggio, per via della sua forma e della sua capienza.

Questo tipo di borsa è adatta alle attività quotidiane (lavoro, shopping, tempo libero). Abbinabile ad abitini colorati e jeans.

3) Bauletto

Il bauletto è una borsa che di solito viene usata di giorno . Un tipo di accessorio che è possibile portare sul braccio o a mano. Per via dei manici di ridotte dimensioni, non è molto pratica per trasportare pacchetti e buste. Una borsa perfetta per il lavoro, così come per il tempo libero, assolutamente sconsigliata per le giornate all’insegna dello shopping.

4) Borsa casual

La borsa casual è sicuramente la migliore in quanto a comodità. Perfetta per la routine, dato che in genere si tratta di borse abbastanza capienti, sconsigliata per le occasioni formali, visto lo stile troppo “abitudinario”.

5) Pochette di giorno

La pochette da giorno è molto più grande di quella adoperata la sera, ma va portata a mano o sotto il braccio. E’ possibileportarla con sè  per prender l’aperitivo, una cena tra amici o un pranzo da lavoro, assolutamente da evitare per gli eventi di gala.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti