Centrifugato rinfrescante e drenante per l’estate

Una ricetta semplice che vi aiuterà a eliminare le tossine in eccesso e sgonfiare...

di Maris Matteucci 22 giugno 2016 16:23
centrifugato rinfrescante

Ecco come preparare un delizioso centrifugato rinfrescante e drenante per l’estate che ormai è arrivata. Servono pochi ingredienti che però, per le loro proprietà benefiche, vi consentiranno di eliminare i liquidi in eccesso e allo stesso tempo rinfrescare l’organismo durante le giornate di caldo torrido.

E allora ecco come preparare un perfetto centrifugato fatto in casa con gli ingredienti giusti per centrare i vostri obiettivi!

Ingredienti centrifugato

1  finocchio
1/2 mela verde
1/2 cetriolo
1 pezzettino di zenzero fresco

FRULLATO PER DEPURARE AL LIMONE E ZENZERO

Come prima cosa pulite frutta e verdura, tagliandola a piccoli pezzettini in modo da poterla mettere nella centrifuga senza problemi. Azionare la centrifuga per qualche secondo, fino a ottenere un mix omogeneo e senza pezzettini di verdura e frutta. Il centrifugato sarà pronto per essere gustato! Bevetene almeno uno al giorno per ottenere buoni risultati. Gli ingredienti di cui è composto, infatti, vi aiuteranno a drenare l’organismo e dissetarvi. la mela verde è ricca di vitamine ed è un ottimo rinfrescante mentre del finocchio tutti conosciamo le sue proprietà benefiche: è in grado di combattere in modo efficace il gonfiore eliminando così i liquidi in eccesso.

DIMAGRIRE VELOCEMENTE CON LA DIETA DEL FRULLATO

Lo zenzero aumenta le difese immunitarie e, oltre ad avere anche un buon sapore, accelera il metabolismo. Infine il cetriolo, anch’esso dalle note proprietà rinfrescanti, che è ricco di vitamine e quindi davvero benefico per l’organismo. Tanto gusto racchiuso in una bevanda adatta a tutti, per ritrovare forza e vitalità nei mesi di luglio e agosto, dove il caldo tende a rendere tutti un po’ più stanchi e spossati.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti