Cibi brucia grassi per dimagrire rapidamente

Sfruttare l'effetto termogenico di alcuni alimenti per bruciare i grassi in eccesso e tonificare il corpo.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 1 settembre 2012 15:55

Per fortuna tra i tanti alimenti di cui ci nutriamo ogni giorno ve ne sono alcuni che consentono di bruciare i grassi. Questi alimenti hanno infatti dalla loro un formidabile effetto termogenico, che consente di bruciare il grasso in maniera rapida.

Gli alimenti brucia grassi oltre a rassodare i tessuti e rendere più tonico il nostro corpo, che grazie alla loro azione potrà liberarsi del grasso in eccesso, consentono di accelerare il metabolismo, aiutando quest’ultimo nello smaltire le calorie giornaliere.

Cibi Bruciagrassi – Cereali

L’organismo impiega molte più calorie per smaltire gli alimenti integrali rispetto a qualunque altro cibo trasformato, pertanto è preferibile mangiare cereali integrali come pane, riso e preparare dolci e altri composti con farina d’avena o farina di segale.

Cibi Bruciagrassi – Spezie

Le spezie consentono di bruciare grassi nel migliore dei modi. Tra queste il peperoncino, che servendosi di alcune sostanze nutritive contenute al suo interno va a scaldare il corpo, sciogliendo le calorie in eccesso. Alla luce di ciò sarebbe preferibile aggiungere una dose di peperoncino alle proprie ricette, usando secco, fresco o in polvere. Il peperoncino è tra gli alimenti migliori per bruciare le calorie in eccesso.

Alimenti Bruciagrassi – Verdure

Molte sono le verdure ideali per bruciare i grassi: barbabietole, asparagi, cavoli, broccoli, fagioli, carote, patate dolci, soia. Basti pensare che il cavalo crudo contiene solo diciotto calorie per tazza, se viene cotto, invece, presenta 28 calorie. Una carota ha invece 55 calorie, mentre la lattuga ha dalla sua solo 19 calorie per tazza e riesce a riempire la pancia saziando a lungo. Se si vuole dimagrire dunque è bene fare una scorta di verdure.

Alimenti Bruciagrassi – Carne Magra

Le proteine presentano un formidabile effetto termogenico sull’organismo, pertanto nulla di meglio della carne per tonificare i nostri muscoli.

Studi hanno dimostrato che le proteine hanno un considerevole effetto termico per via dell’elevata combustione che richiede digerirle. Basti pensare che mangiando carne si bruciano il 30% delle calorie in essa contenuta, solo per digerirla.

Facendo due conti, mangiando 200 grammi di petto di pollo, che corrisponde a circa 200 calorie, in realtà assumeremo solo 140 calorie, poichè ben 60 calorie saranno impiegate per la digestione.

Alimenti Bruciagrassi – Tè verde

Il tè verde consente di dimagrire. Bevendo quattro tazze di tè verde ogni giorno è possibile perdere peso velocemente. Questa bevanda andrà ad accelerare i processi metabolici.

Cibi Brucia Grassi – Formaggi

I formaggi di tipo magro sono ricchissimi di vitamina D e calcio, l’ideale per la costruzione della muscolare magra.  Formaggi, latte, yogurt sono dei perfetti alimenti brucia grassi e consentono di migliorare il dimagrimento andando a distruggere le cellule di grasso. Una dieta molto ricca di latticini magri, può migliorare la combustione dei grassi.

Conclusioni

Il trucco sta nel combinare i cibi brucia grassi in maniera sapiente, alternando quelli ricchi di proteine magre a quelli con i grassi essenziali.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: dimagrire
Commenti