Come eliminare la pancia velocemente

Bruciare i kg di troppo sulla pancia seguendo un regime alimentare ipocalorico e grazie all'attività fisica.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 28 agosto 2012 1:59

Volete perdere la pancia in soli 7 giorni? Prendersi cura del proprio aspetto non è altro che un bene. Ovvio che smaltire la pancia in una settimana è tutt’altro che semplice, ma con un pò di forza di volontà sarà possibile ottenere degli ottimi risultati.

Tutto sta nella necessità di muovere i primi passi, poiché perdere grasso prevede diversi passaggi. Quando si cercano informazioni a riguardo spesso ci si chiede da dove iniziare.

Perché è importante perdere grasso dalla pancia? Al di là del fatto che guardare il grasso sulla propria pancia è tutt’altro che piacevole per gli occhi e finisce per scoraggiare chi cerca di tornare ad avere una buona forma fisica, smaltire il grasso in questa zona apporta numerosi benefici per la salute.

Non è certo fondamentale sviluppare un addome scolpito, ma eliminare quello sgradevole gonfiore. Cosa fare dunque nell’immediato? Il primo passo è eliminare i cibi grassi e le fritture.

Bando dunque agli snack e ad altri alimenti che presentano al loro interno grassi transgenici e alimenti dannosi come dolci e salumi.

Frutta e verdura e il giusto quantitativo d’acqua giornaliero vi consentiranno di smaltire i kg in eccesso senza troppi problemi.

Ricordate che al di là delle abitudini alimentari la motivazione è tutto. Per darvi il giusto stimolo è bene che pratichiate sport, anche perché l’attività fisica oltre a farvi rimuovere il grasso dalla pancia vi consente di tonificare i muscoli del vostro corpo.

Attenzione però a non strafare con l’attività cardiovascolare, idratandovi a sufficienza, visto che vi è il rischio di rovinare il proprio corpo con delle antiestetiche smagliature. Tra i migliori esercizi per tonificare l’addome, segnaliamo l’hula hoop e gli esercizi per gli addominali.

L’Hula Hoop consente di scaldare i muscoli e va ad aumentare il metabolismo e la circolazione sanguigna. Perfetto anche per tenere caldi gli addominali in attesa di eseguire esercizi specifici.

Conclusioni

Sintetizzando dunque, possiamo dire che per rimuovere i kg in eccesso è fondamentale evitare i cibi spazzatura, mangiare frutta e verdura, bere molta acqua, bandire le bibite gassate e fare tanto sport.

22 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: dimagrire
Commenti