Curare la propria igiene orale : l’importanza dei collutori

L'uso dei colluttori, sugli adulti ma soprattutto sui ragazzi, riveste un ruolo fondamentale nella pulizia dei denti e per la salute della bocca

di giannipuglisi 30 agosto 2017 10:14

Al giorno d’oggi l’igiene orale è diventata di grandissima attualità, specie in Italia, le statistiche indicano evidenti diffusi problemi di salute dentale: solo il 30% degli over 40 (tra i 40 e i 75 anni) può vantare di avere ancora tutti i denti naturali, e uno su quattro ha perso almeno otto denti.

La formazione di carie,  causata da batteri dannosi, va in ogni caso evitata: ma per avere denti sani bisognerebbe iniziare, sin dalla più tenera età, a curare con attenzione l’igiene orale: sarebbe l’ideale lavare i denti spazzolandoli con cura, e andare dal dentista con la dovuta frequenza, anche se non si manifesta alcun problema. Bisogna inoltre prestare maggiore attenzione a quelle attività che vanno al di là dell’uso dello spazzolino, come i collutori, che sono in grado di apportare interessanti benefici alla salute della propria bocca. Alcuni studi dimostrano come il solo utilizzo dello spazzolino o del filo interdentale non sia sufficiente a garantire una completa igiene dentale, in quanto non vengono raggiunte tutte le superfici del dente e delle mucose, e l’uso del collutorio è dunque fondamentale.

Oggi alcuni importanti brand del settore continuano a sviluppare nuovi collutori, sempre più interessanti e di grande qualità. Curasept Daycare crea prodotti ottimi per una perfetta igiene orale. I collutori e i dentifrici di questa azienda sono senza alcool, ed offrono numerosissimi vantaggi:

  • non contengono sostanze acide che danneggiano lo smalto dei denti;
  • evitano il danneggiamento della mucosa

Inoltre, contengono 3 componenti essenziale per avere sempre denti sani: Il fluoruro di sodio che con l’azione antiplacca e antidemineralizzante protegge i denti dalle carie; lo zinco cloruro, che cattura le sostanze chimiche maleodoranti, prodotte dai batteri, responsabili di alitosi, ed impedisce la formazione del tartaro; lo xilitolo, che grazie alle proprie attività antiplacca e anticarie, contribuisce a migliorare la resistenza e la lucidità dello smalto.

L’importanza di utilizzare Curasept Daycare Junior per i più piccoli

L’utilizzo dei collutori Junior per i più piccoli, si rivela determinante per iniziare sin da piccoli il lungo processo di prevenzione che porterà ad avere una bocca sana anche in tarda età. Il nuovo Curasept Daycare Junior, da utilizzare quotidianamente, aiuta i ragazzi nella quotidiana attività di igiene orale, grazie ai tre principi funzionali presenti: nel dettaglio, il fluoro –  che promuove la riparazione dei tessuti dentali, blocca la demineralizzazione dello smalto e della dentina, e ostacola la formazione della placca batterica – e lo Xilitolo, che inibisce il proliferare della placca batterica, prevenendo carie ed infiammazioni gengivali.

Se utilizzato almeno due volte al giorno, nei momenti della giornata dedicati alla pulizia dei denti, in associazione con lo spazzolamento, il nuovo Curasept Daycare Junior si rivela un ottimo strumento di prevenzione contro la carie (in particolare, i denti decidui e permanenti), assicura che le gengive siano sempre in buono stato, contrasta la placca batteria causa di alitosi  e mantiene inalterato il colore bianco dei denti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti